Maccheroni con finocchietto selvatico di un fan

ricetta fan

Maccheroni con pomodoro e finocchietto selvatico. Un Buon MartedĂŹ a tutti cari amici!! Eccoci qua di ritorno con le ricetta dei Fan di Cucinachetipassa.info, per questo appuntamento il mio amico Francesco Perticone ci offre la sua creazione con il finocchietto selvatico che si trova un po’ ovunque nella campagna in questo periodo nella mie zone. Un pranzo sostanzioso e pieno di sapori non trovate?? Secondo Francesco questo è un piatto con cose forse troppo pesanti, anche dal punto di vista quantitativo ma i gusti sono gusti e questa è cucina con ciò che si ha e ciò che piace! Quindi la pubblico piĂš volentieri e ringrazio di cuore a Francesco per questa bontĂ !! Davvero Bravissimo!! GRAZIEEEE

Ingredienti:

– Mezza cipolla

– 2 spicchi d’aglio

– Un ciuffo di prezzemolo

– Un ciuffo di finocchietto selvatico

– 2 Foglie di menta e 2 di salvia Pepe nero

– Peperoncino

– Pasta maccheroni q.b.

– Pomodori q.b.

– Sale

– Olio e.v.o.

PREPARAZIONE:

Prendete la cipolla, tritatela e soffriggetela insieme all’aglio tritato in piccoli pezzi. Quando saranno dorati aggiungerete il prezzemolo ed un gambo di finocchietto selvatico, ed un pizzico di pepe nero.

foto fan

Nel frattempo fate sbollentare i pomodori, riduceteli a pezzettini e mettete in una pentola con l’olio, un pizzico di sale e di peperoncino rosso e con le 2 foglie di menta e di salvia. Fate cuocere finché il sugo non sarà cotto. Preparate la pasta in abbondante acqua salata, ma non fatela cuocere completamente. Mettere la pasta, non ancora cotta, nella pentola del condimento con un po’ di acqua di cottura, mescolate il tutto fino alla cottura della pasta e servite ben caldo.

ricetta an

3 Risposte a “Maccheroni con finocchietto selvatico di un fan”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *