Liquore alla Nutella

Liquore alla Nutella o Nutellino è un liquore cremoso e goloso da preparare a casa in pochi minuti. Non troppo alcolico e perfetto per gli amanti dei dolci! Siete dei veri golosi oppure siete alla ricerca di un regalo home made da fare? Allora, miei buongustai, ecco la ricetta che fa per voi! Un liquore fatto in casa da preparare in pochi minuti e subito pronto per essere regalato e bere, ideale per i fine pasti o da offrire agli ospiti. Il figurone è assicurato e credetemi se vi dico che crea una vera dipendenza! Perfetto anche da usare come bagna alcolica per i dolci.

liquore alla nutella
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 1 litro e poco più

Ingredienti

Ingredienti:

  • 400 ml Latte
  • 300 ml Panna fresca liquida
  • 350 ml Nutella
  • 100 ml Alcol puro
  • 50 g Zucchero

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete la Nutella e fatela sciogliere a bagno maria finchè non sarà abbastanza liquida e tenete da parte.

  2. Mettete in un pentolino il latte, la panna e lo zucchero. Mescolate e mettere su fiamma bassa finchè non inizia a fumare leggermente.

  3. Versate adesso la nutella e mescolate con una spatolina fin quando la nutella non si sarà amalgamata completamente.

  4. Lasciate sul fuoco fin quando non inizia a bollire, spegnete e lasciate freddare completamente.

  5. Versate l’alcol e mescolate per far amalgamare per bene. Aiutandovi con un imbuto versate il vostro liquore alla nutella nelle bottiglie.

  6. Servite subito il vostro Liquore alla Nutella o Nutellino oppure lasciate a riposo per 10 – 20 giorni per avere un sapore più intenso.

  7. Il Liquore alla Nutella o Nutellino si conserva bene in dispensa per massimo 90 giorni, ma una volta assaggiato a 90 giorni non ci arriva di sicuro!

  8. nutellino

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *