Limonata

Limonata, una semplice e deliziosa limonata da fare in casa! Perfetta per rinfrescarsi in modo naturale e gustoso in queste giornate calde. Amici buongustai bentornati nella mia cucina, non so voi ma io non sto sopportando più questo caldo afoso, sono sempre alla ricerca del modo migliore per rinfrescarmi ma credo che stavolta l’ho trovato! La limonata fatta in casa facile e gustosa proprio come la preparava mia nonna quando io ed i miei cugini giocavamo in campagna. Erano anni che non la bevevo più e sorseggiarla mi ha riportata indietro nel tempo e mi ha decisamente rinfrescata per bene, perfetta per una merenda all’aria aperta sopratutto dopo attività fisica o quei giochi sfrenati che solo i bimbi hanno le energie per fare in estate! E voi che aspettate a prepararla?

Limonata
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    3 minuti
  • Porzioni:
    4 -6 persone
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

Ingredienti:

  • Limoni 5
  • Zucchero 100 g
  • Acqua 1 l

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete i limoni grandi e maturi, lavateli accuratamente e divideteli a metà. Usate uno spremiagrumi per ottenere il succo di 4 limoni.

  2. Filtrate il succo dei 4 limoni in un colino a maglie sottili e tenetelo da parte.

  3. Versate lo zucchero in un pentolino, aggiungete l’acqua necessaria per coprire lo zucchero e mescolate.

  4. Fate sciogliere completamente lo zucchero a fiamma bassa, mescolate spesso e lasciate freddare.

  5. Quando il vostro sciroppo di zucchero sarà freddato versato all’interno di una caraffa, aggiungete il succo di limoni filtrato e la restante acqua.

  6. Mescolate con cura ed aggiungete l’ultimo limone tagliato a fette sottili. Lasciate riposare la vostra limonata in frigorifero fino al momento di servire ben fredda.

  7. Limonata

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Precedente Peperoni arrosto Successivo Involtini di verdure e pasta fillo

Lascia un commento