Crea sito

Lenticchie all’arancia

ricetta lenticchie all'arancia per capodanno (1)Amici salve!!! Forse avrete notato che oggi è saltato l’appuntamento con la rubrica Light and Tasty, ci prendiamo una vacanza per un pò ed io mi sa che vi sto postando l’ultima ricetta dell’anno. Ho deciso di preparare queste lenticchie all’arancia, ricetta presa dal blog Mielericotta, perchè le lenticchie mangiate la notte di capodanno si dice che portino soldi in tasca quindi io, per non saper ne leggere e ne scrivere, le mangio eccome! Ma preparare in modo diverso dal solito. Perchè non le provate anche voi così da variare il solito cenone? A fine ricette per gli auguri!

Ingredienti:

– 350 g di lenticchie piccole

– 1 arancia grande

– buccia di 1 arancia

– erba cipollina

– 2 cucchiai di sugo

– 1 cucchiaio di aceto balsamico

– sale e pepe

Lenticchie all’arancia

PREPARAZIONE:

Prendete le lenticchie e mettetele a mollo nell’acqua fredda per almeno 12 ore. Una volta trascorso questo tempo mettetele in una pentola con 800 ml d’acqua e fate cuocere per 30 minuti, o finchè non saranno belle morbide. Scolatele e fatele insaporire in padella con i due cucchiai di sugo.

ricetta lenticchie all'arancia per capodanno (2)Spremete un arancia, grattuggiate la buccia dell’altra. Mettete il tutto il tutto in una ciotola, aggiungeteci l’erba cipollina ed il cucchiao di aceto balsamico. Mescolate per bene.

ricetta lenticchie all'arancia per capodanno (3)Versare il succo sulle lenticchie, salate e pepate. Mescolate per bene e servite le lenticchie all’arancia calde o tiepide.

ricetta lenticchie all'arancia per capodanno (6)1545785_207594646095476_1750732479_nE per finire amici vi auguro che il 2014 sia migliore dell’anno appena trascorso! Ad anno nuovo mi troverete sempre qui a condividere con Voi la mia passione per la cucina sperando che sarete presenti per seguirmi! Un grande abbraccio e divertitevi a capodanno ma mi raccomando: NON SPARATE I BOTTI PERCHE’ SONO PERICOLOSI!!

buon-2014ricetta lenticchie all'arancia per capodanno (8)

4 Risposte a “Lenticchie all’arancia”

  1. ma che buone carissima! le devo provare! Domani alla fine sono a cena da un’amica e poi andremo al centro a Pescara a fare il veglione quindi le proverò a giorni e ti farò sapere!

  2. leggo solo adesso la ricetta e me la sono subito appuntata perché penso vada benissimo in qualsiasi periodo dell’anno… se non portano fortuna comunque fanno bene alla salute e a me piacciono 😉
    Un 2014 pieno di giornate serene e gioiose e tanti sogni realizzati
    nonnAnna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.