Lasagne Vegetariane Special

lasagne vegetariane special ricetta (16)

Amici miei un buongiorno! Con l’inizio del mese delle rose non potevo non postarvi una ricettina deliziosa. L’avevo già postata in precedenza in versione più semplice, controllate Lasagne Vegetariane con zucchine e carote e modo mio, ma adesso ho deciso di apportarci le modifiche che mi ha consigliato mio padre e bè che posso dirvi? Era mille volte più buona!!! Ormai queste per me sono le lasagne che faccio quando ricevo in regalo sacchi di verdure e non so come finirle, le classiche ricette svuota frigo, un modo gustoso di mangiare tenendo sempre presente il portafoglio. E ve lo dice una che al risparmio ci tiene, cosa contraddittoria dato che soffro di shopping dipendenza online moltissime volte, però dato che sono intelligente riesco sempre a fare belle scoperte e ad avere buone occasioni come quelle sul sito CupoNation così da poter fare shopping intelligente grazie agli sconti che propongono. Adesso non mi resta che lasciarvi alla ricetta. Un bacio a chi passa di qua!

Ingredienti per una teglia media:

– 1 confezione di lasagne fresche

– 4 zucchine grandi

– 3 carote grandi

– 1 confezione di besciamella grande

– 1 confezione di sottilette Kraft le classiche

– Brodo vegetale con dadi Fattoria Italia

– 1 cipolla e mezza

– parmigiano grattugiato q.b.

– Olio evo

– 2 Melanzane medie

– 300 g di Pomodori pelati

– 1 peperone giallo

– Pepe nero

– basilico

PREPARAZIONE:

Prendete le zucchine, lavatele per bene, spuntatele e tagliatele e fettine. Fate la stessa operazione con le carote però sbucciandole prima. Prendete la cipolla e tritatela finemente. Preparate il brodo vegetale con i dadi Fattoria Italia. In una padella fate soffriggete la cipolla e quando sarà dorata aggiungeteci le zucchine e le carote, fate saltare in padella per alcuni minuti.

lasagne vegetariane special ricetta (4)

Adesso aggiungete il brodo vegetale fino a ricoprire le verdure, coprite con il coperchio e fate cuocere mescolando di tanto in tanto finché le verdure non saranno abbastanza disfatte. A metà cottura aggiungete i pomodorini tagliati finemente. Aggiustate di sale e di pepe.

lasagne vegetariane special ricetta (5)

Prendete le melanzane, tagliatele e fette e poi a cubetti. Immergetele in abbondante acqua salata per circa 20 minuti. Risciacquate con cura ed asciugate le melanzane, fate scaldare abbondante olio e friggeteci le melanzane finché non saranno dorate.

lasagne vegetariane special ricetta (2)

Prendete i pelati e spezzettateli, poi fateli soffriggere per 15 minuti in un tegame con la cipolla e l’olio d’oliva. Aggiungete i pezzi di melanzana in modo da insaporire per bene il sugo. Verso fine cottura aggiungete il basilico.

lasagne vegetariane special ricetta (6)

Adesso pulite il peperone giallo, eliminate tutte le parti bianche interne, lavatelo e tagliatelo a cubetti. Fate soffriggere la cipolla nell’olio, aggiungeteci il peperone e fatelo cuocere aggiungendo un mestolo di brodo per renderlo morbido, salate e pepate. Una volta ben cotto prendete la besciamella e mettetela nel frullatore insieme al peperone. Frullate il tutto per bene.

lasagne vegetariane special ricetta (7)

Prendete una teglia, sul fondo mettere un velo di sugo alla norma e di besciamella al peperone ed adagiateci uno strato di lasagne fresche. Ricopritele con della besciamella, le sottilette classiche Kraft, il parmigiano grattugiato, una parte delle verdure ed il sugo alla norma.

lasagne vegetariane special ricetta (10)lasagne vegetariane special ricetta (8)

Continuate così fino a raggiungere almeno 3 o 4 strati di lasagne e condimenti. Infornate a 180° per circa 40 minuti (controllate sempre la cottura). Lasciate riposare 5/10 minuti e servite in tavola.lasagne vegetariane special ricetta (13)lasagne vegetariane special ricetta (1)lasagne vegetariane special ricetta (17)

9 Risposte a “Lasagne Vegetariane Special”

  1. Ciao cara le ho fatte anch'io domenica hihihihi ma diverse che buone brava!Un abbraccio ciao

  2. Alle verdure io non riesco mai a rinunciare e queste lasagne sono proprio quello che fa per me. Ne vorrei proprio adesso una bella porzione doppia!!
    Interessante il sito che ci hai segnalato… mi salvo subito il link!!! 🙂

  3. Mi piace moltissimo questa ricetta! Anche io ho una versione di lasagne vegetariane ma l’idea di fare una besciamella ai peperoni mi sembra fantastica e golosa! 🙂
    Adoooro le lasagne!
    Che bel blog, complimenti 🙂
    Ciaoooo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *