Crea sito

Lasagne con verza e zucca

lasagne con verza e zucca ricetta (24)Lasagne con verza e zucca. Un primo piatto gustoso e perfetto per i pranzi domenicali: le lasagne verza e zucca piaceranno a grandi e piccini e sono perfette anche a chi deve tenere una dieta. Amici buongustai bentornati nella mia cucina, quest’oggi vi posto la ricetta per realizzare queste lasagne vegetariane gustose e light per la rubrica Light and Tasty che si propone di portarvi in tavola tante ricette per realizzare a casa della pasta a forno. Le feste si avvicinano quindi perché non preparare un primo piatto delizioso che però non abbia mille mila calorie? Di gusto non ci perde assolutamente e grazie alla presenza di questa besciamella vegana poi sarà ancora più buona. L’ho fatta assaggiare anche a mia sorella che è venuta a pranzo da me, ed in genere lasagne con le verdure non ne mangia proprio (infatti per lei ho fatto della pasta a forno) e le sono piaciute molto. Forse la sto convertendo alle lasagne vegetariane? spero di si perché almeno così mangia della verdura che fa bene. Se qualcuno vuole può trovarmi anche su Facebook QUI.lasagne con verza e zucca ricetta (31)

Ingredienti per 4:

Lasagne con verza e zucca

PREPARAZIONE:

Prendete la zucca, eliminate la buccia e tagliatela a cubetti. Fatela bollire in abbondante lasagne con verza e zucca ricetta (2)acqua salata finché non sarà morbida. Una volta morbida toglietela dall’acqua calda con un mestolo forato e fatela freddare, quando sarà fredda frullatela. Prendete la verza, lavatela accuratamente e riducetela a listarelle. Fate sbollentare la verza nella stessa acqua di cottura della zucca per almeno 8 minuti. Togliete la verza dall’acqua lasagne con verza e zucca ricetta (7)sempre con un mestolo forato. Conservate l’acqua di cottura delle verdure e preparate la BESCIAMELLA VEGANA seguendo QUESTA ricetta. Componete la lasagna con verza e zucca mettendo sulla base della teglia uno strato sottile di besciamella vegana che avrete mescolato con la zucca frullata, adagiate uno strato di pasta lasagne con verza e zucca ricetta (8)fresca per lasagne. Mettete la verza, altra besciamella mescolata con la zucca e il formaggio di capra grattugiato abbondantemente.

Procedete così fino a comporre 4 strani di lasagna, sulla superficie mettete abbondante besciamella e poca verza altrimenti brucia un po’ durante la cottura. Cuocete in forno già caldo a 180° per mezz’ora. Fate freddare leggermente prima di servire in tavola le vostre lasagne con verza e zucca.lasagne con verza e zucca ricetta (20)


30 Novembre PASTA AL FORNO

 – Carla Corona di candele 

 

lasagne con verza e zucca ricetta (30)11949447_678412088962256_999475842423687856_n

5 Risposte a “Lasagne con verza e zucca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.