Fetta al Latte

Fetta al Latte golosa da preparare a casa. Una deliziosa torta da mangiare anche come monoporzioni perfetta per le merende dei grandi e dei piccini! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi per voi ho preparato una merenda talmente soffice e golosa che si scioglie in bocca ad ogni morso! Fidatevi che sarà amata dai bambini ma anche dai più grandi e vi durerà un pomeriggio soltanto se tutto va bene (appena portata in tavola scompare subito!). Non lasciatevi ingannar dalla lunghezza della ricetta perchè realizzarla è più facile che tentare di spiegarla scrivendola, poi con il passo passo fotografico si capisce ancora meglio. Vi ritrovate davanti un caso di “guarda come ti rifaccio la ricetta”, in pratica riprendo in mano delle ricette passate e le preparo nuovamente così da poter sostituire la vecchia foto con una foto che si adatti di più allo stile mio e del blog, se siete curiosi di vedere il prima a fondo ricetta troverete la foto sostituita!

Ingredienti per 6:

  • 60 g di zucchero a velo
  • 60 g di farina 00
  • 250 ml di panna da montare
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • 2 albumi
  • 50 g di burro a temperatura ambiante
  • 3 cucchiai pieni di cacao amaro
  • 2 cucchiaini da caffè di miele millefiori

 

 Fetta al Latte

PREPARAZIONE:

Prendete il burro ammorbidito e tagliatelo a cubetti e mettetelo in una ciotola dai bordi alti, o nel robot da cucina, insieme allo zucchero. Sbattete con le fruste elettriche finchè burro e zucchero non si saranno amalgamati. Aggiungete gli albumi ancora liquidi e mescolate quindi aggiungete la farina setacciata insieme al lievito ed al cacao. Continuate a mescolare con le fruste elettriche fino a quando non avrete un composto liscio ed omogeneo senza grumi.

Prendete la placca del forno, ritagliate due fogli di carta da forno a misura. Dividete il composto che avete ottenuto prima in due parti uguali. Adagiate un foglio di carta forno sulla placca e versate al centro metà del vostro impasto, con una spatola stendete il composto fino a formare un rettangolo di impasto regolare e dello stesso spessore. Il vostro rettangolo d’impasto dovrà prendere solo la parte centrale della placca e non espandersi completamente. Ripetete l’operazione con l’altra carta da forno in modo da avere due impasti di uguale dimensione. Preriscaldate il forno a 200°C ed infornate uno strato alla volta per 6 minuti in forno ventilato, 5 minuti in forno statico. Lasciate freddare un attimo l’impasto prima di toglierlo delicatamente dalla placca forno per adagiarci lo strato successivo per la cottura.

Fate freddare completamente i pan di spagna e staccateli delicatamente dalla carta forno, la parte che è stata a contatto con la carta forno dovrà stare all’interno del vostro fetta al latte. Adagiate lo strato che volete usare come base su un piano da lavoro e ponete sopra l’altro strato, con un coltello affilato eliminate le parti che non combaciano quindi separate di nuovo le parti. Nel frattempo montate la panna, quando sarà montata quasi completamente aggiungete il miele e continuate a montare. Mettete la panna dentro una sach a poche con beccuccio liscio e stendete la panna montata lungo i bordi fino a riempire tutto l’interno, con una spatola stendete per bene la panna e formate un secondo strato sempre allo stesso modo. Livellate per bene la panna montata e lisciate i bordi. Stendete lo stato di pan di spagna sopra per chiudere il tutto, con un coltello affilato eliminate le eventuali parti irregolari e smussate quindi tagliate il restante fetta al latte in 6 barrette di ugual dimensione oppure lasciatelo intero per avere una torta. Conservate in frigorifero per almeno 1 ora prima di servire in tavola il vostro fetta al latte per merenda o colazione.kinder fetta al latte ricetta (30)

Ed ecco la foto di prima!

 

 

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del  blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente!

57 Risposte a “Fetta al Latte”

  1. Secondo me vinci!! E' uno spettacolo. Immagino la gioia di grandi e piccoli. Poi quelle fatte in casa hanno una marcia in più! Non c'è niente da fare!!!

  2. MA grazie davvero di cuore Elly! vinco o non vinco per me fa lo stesso, il piacere che una ricetta fatta da me riceve tanti complimenti è il miglior premio che posso avere! Si hai ragione, certe ricette fatte in casa hanno davvero qualcosa in più. Da quando ho provato questa fatta home made non mi vieni più di comprare i kinder al supermercato! Ancora grazie!!!

  3. belle le kinder fetta al latte 🙂 io le mangio ancora ora.. ci vado matta 🙂 molto buone

  4. Che brava e che splendida ricetta!!!!!!!!!!!!!!!!!Complimenti cara Rumi e mai lasciarsi abbattere dai problemi si risolvono!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie di questa splendida ricetta…proverò
    Un bacione e passa uno splendido fine settimana!!!!!!!!1111

  5. Dimenticavo…GRAZIE veramente tanto per il sostegno e l'incoraggiamento per la rubrica…ci tengo e mi riscalda come un abbraccio
    GRAZIE RUMI!!!

  6. se il risultato è così tanta bontà, vuoi che io mi ferma a pensare che è lunga da fare? certo che no!!ahahahah
    brava cara…te ne prenderei volentieri una kinder fetta al latte!!!

  7. Si Fabia è buonissimo! i tuoi piccoli l'ameranno, ed anche tu spero! di niente grazie mille a te per essere passata!

  8. Felicissima che vuoi provare questa ricetta e darla anche a tuoi piccoli! Non solo gli darai qualcosa di più genuino ma sarai più felice vedendoli mangiare questa cosa fatta da te! Grazie per essere passata!!

  9. Si davvero gustoso! spuò sembrare difficile ma da come si vede dalle foto è molto semplice. Poco sforzo e massimo risultato insomma! un buon sabato sera! Baci

  10. Ciao Silvia! hai ragione questa è senza dubbio più buona e più "sana" di quelle che sono al supermercato con troppi conservanti! Un buon fine settimana anche a te!!

  11. Eheh grazie mille Tesoro!! Si per fortuna google ha ascoltato le nostre richieste e sembra che le visite stiano tornando! Un bellissimo fine settimana anche a te! Baciii

  12. Quello è un piacare, la vostra rubrica mi piace davvero molto quindi mi viene più che naturale apprezzarla! ma ogni mio commento è come un dolce abbraccio che ti mando! :3
    un grande bacio!

  13. Ahahahaha mi fai morire! ahah ma si dai se il risultato è questo ne vale davvero la pena!
    Davvero gentilissima Erika!! te ne manderei una bella fettona più che volentieri! un bacione e buon week end!

  14. Ma che storia!!! Bellissima idea e bellissima realizzazione… Mi piace perche' si vede che e' davvero fatto da te! Brava e davvero complimenti ! Un bacio

  15. Che meraviglia! Adoro le fette al latte per il loro gusto particolare della panna al miele, da oggi le farò in casa con la tua ricetta. Delicious! têm a aparência de nossos "macarons". Bom domingo, Laura

  16. Ahahahah bè io la teglia l'ho finita tutta ma per praticità l'ho dovuta tagliare a fette più piccole! ahah grazie mille per essere passata ale!!

  17. Io li amo ancora adesso quindi non potevo non farlo home made! la ricetta è più semplice di quanto si creda infatti! Grazie mille!!

  18. Ma grazie di cuore Vale!! Eh tutte le ricette la facciamo proprio noi, grazie ai passo passo si vede bene! Sei davvero gentilissima! un bacione!

  19. Io le originali non le ho mai mangiato….ma vorrei recuperare proprio con la tua versione fatta in casa….bacini

  20. Cara spero che risolvi il tuo problema non voglio perdere le tue ricette sfiziose come questa! Secondo me e’ più buona la tua:-) bacioni

  21. Davvero non le hai mani mangiate? per me erano una droga solo che con questa verisone adesso non le compro proprio più! bacioni e grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *