Involtini di prosciutto e purè

Involtini di Prosciutto e purè facili veloci e buonissimi! Niente di più semplice per una ricetta buona e sfiziosa. Un vero salva cena! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi una ricetta facilissima da realizzare ma che vi permetterà di avere qualcosa di pronto e carino a vedere per la vostra cena o pranzo. Io li ho preparati perchè mi sono trovata invitati a cena all’improvviso, portare in tavola del semplice purè con prosciutto separati mi sembrava un po’ povero ma realizzando questi involtini do dato nuova vita a questi ingredienti. Se poi li prepariamo con del purè fatto in casa il risultato è il top, provare per credere. Vi trovate davanti ad un caso di “guarda come ti rifaccio la ricetta“, in pratica riprendo in mano delle ricette del mio blog e le ri-preparo per poter cambiare le foto e sostituirle con delle nuove che si adattino più allo stile fotografico del blog. Se siete curiosi di vedere la foto “vecchia” tranquilli che non al cancello, la trovate a fine ricetta!

Ingredienti per 2:

  • 100 g di prosciutto cotto a fette spesse
  • pure’ di patate RICETTA QUI
  • salse a piacere (facoltativo)

Involtini di Prosciutto e purè

PREPARAZIONE:

Preparate il purè di patate seguendo la ricetta QUI se volete del purè fatto in casa, altrimenti affidatevi a quello delle buste se avete poco tempo. Dopo aver preparato il purè lasciatelo intiepidire, stendete le fette di prosciutto cotto tagliate e fette più spesse su un piatto. Ad una estremità versate due cucchiaiate di purè, arrotolate le fette di prosciutto facendo una leggera pressione in modo da avere degli involtini compatti. Ripetete l’operazione con le restanti fette di prosciutto.

Prendete gl’involtini di prosciutto e purè e tagliateli a metà, decorate la superficie a piacere con maionese o ketchup o lasciateli senza nulla. Servite ancora tiepidi oppure freddi da frigorifero.

100_1011 Ed ecco la foto del “prima”, ce ne sono stati di miglioramenti fotografici non trovate? Speriamo di migliorare sempre di più!

 

 

 

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *