Crea sito

Insalata di Pollo e Arance

insalata di pollo e arance ricetta (26)Insalata di Pollo e Arance, un piatto leggero e completo perfetto per pranzi veloci e leggeri. Da consumare dove si vuole e da preparare in anticipo! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi siamo di fredda ma non rinunciamo alla voglia di mangiare cose buone ed allora cosa preparare? L’insalata di pollo ed arance è la risposta giusta! La potete preparare comodamente la sera prima e poi consumarla il giorno dopo a pranzo a lavoro oppure durante una gita, se volete potete anche aggiungere carote a julienne oppure a rondelle. Questa ricetta è anche speciale perchè vi trovate davanti un caso di “guarda come ti rifaccio la ricetta”, in pratica prendo ricette del mio blog con foto un po’ bruttine (ok alcune sono proprio brutte) e le rifaccio adattandole al mio attuale stile fotografico. Se avete la curiosità o il coraggio di vedere la vecchia foto la trovate a fondo ricetta.

Ingredienti per 2:

  • 2 fettine di petto di pollo
  • 1 costa di sedano
  • 2 arance
  • lattuga q.b.
  • sale e pepe
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • aceto di vino bianco q.b.

Insalata di Pollo e Arance

PREPARAZIONE:insalata di pollo e arance ricetta (2)

Prendete le fettine di petto di pollo, salatele e pepatele leggermente e cuocetele sulla piastra senza aggiunta di olio finché non saranno dorate da entrambi i lati. Trasferite le fettine su un piatto da portata e fatele freddare per poi tagliarle a insalata di pollo e arance ricetta (6)cubetti. Prendete l’insalata ed il sedano, lavateli accuratamente e tagliateli come fate di solito per preparare l’insalata. Sbucciate le arance e mettetele dentro un piatto, tagliatele a fette e poi a pezzetti facendo in modo di non perdere il insalata di pollo e arance ricetta (27)succo.

Nel piatto delle arance aggiungete il pollo, un pizzico di sale e di pepe ed un filo d’olio d’oliva. Mescolate e lasciate a riposo 5 minuti. Unite il petto di pollo e le arance all’insalata di lattuga e sedano precedentemente preparati, mescolate e condite con un filo d’olio e di aceto ed un pizzico di sale.

Servite la vostra insalata di pollo e arance subito oppure conservatela in un contenitore e consumatela per un pranzo fuori o a lavoro.

insalata di pollo e arance ricetta (17)

100_1863 Ed ecco la vecchia foto del piatto!

2 Risposte a “Insalata di Pollo e Arance”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.