Insalata di fagiolini con patate e tonno

insalata di fagiolini patate e tonnp ricetta light (16)Insalata di fagiolini con patate e tonno, con il caldo estivo non c’è niente di meglio di una gustosa insalata salutare e da portare dove si vuole. Colorata, saporita e nutriente questa insalata light è perfetta per voi che non rinunciate al gusto facendo attenzione anche alla linea! Amici buongustai bentornati nella mia cucina che oggi ospita l’uscita settimanale della rubrica Light and Tasty, leggera e con gusto in pratica ma attenzione perchè NON VOGLIAMO sostituirci a un nutizionista oppure ad un dietologo! Quella è roba seria gente e con il caldo che incombe non fate diete improvvisate perchè potrebbe essere anche pericoloso, ma se ci si vuole tener leggeri potete anche prepararvi le nostre ricette no? Avete davanti una delle classiche ricette “svuota frigo” realizzata con ciò che mi trovavo nel frigorifero ed in dispensa da dover consumare, il risultato dell’esperimento? Un piatto equilibrato che mi ha riempito per bene la pancia senza appesantirla! A fine ricetta le ricette delle mie amiche blogger

Ingredienti per 2:

– 350 g di fagiolini

– 1 patata media

– 10 pomodorini

– 80 g di tonno al naturale

– sale e pepe

– olio extravergine d’oliva

– 1 cucchiaino di capperi

Insalata di fagiolini con patate e tonno

PREPARAZIONE:

Prendete i fagiolini, spuntateli e teneteli da parte. Prendete una patata di medie dimensioni, insalata di fagiolini patate e tonnp ricetta light (5)altrimenti 3 piccole, lavatela accuratamente e fatela bollire finchè non risulterà tenera (infilzatela con una forchetta, se la punta enta facilmente allora è pronta). Togliete la patata cotta dall’acqua, salate d’acqua bollente e fateci scottare i fagiolini per circa 6 minuti. Fate freddare la patata bollita, una volta fredda eliminate la buccia e tagliatela a cubetti, prendete i pomodorini e lavateli accuratamente. Tagliateli in 4 parti.insalata di fagiolini patate e tonnp ricetta light (31)

Mettete i fagiolini, i pomodorini tagliati e la patata bollita a cubetti dentro l’insalatiera, salate e pepate e condite con un filo d’olio extravergine. Aggiungetei capperi ed anche il tonno al naturale e mescolate. Servite in tavola fredda come insalata oppure come piatto unico.

22 giugno: insalate di cereali, di verdure, di frutta

Carla Emilia: insalata di bulgur, quinoa e riso selvaggio  http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2015/06/light-tasty-le-insalate.htmlinsalata di fagiolini patate e tonnp ricetta light (8)

Cinzia: Insalata di pasta con pesto, zucchine e gamberetti col Bimby http://cinziaaifornelli.blogspot.com/2015/06/insalata-di-pasta-con-pesto-zucchine-e.html

Precedente Gelato alla ciliegia Successivo Arrosto di pollo con albicocche

8 commenti su “Insalata di fagiolini con patate e tonno

  1. sarebbe la gioia di Tommi questo piatto! adora i fagiolini …ed io li cucino sempre troppo poco…che madre degenere… complimenti per l’idea, davvero da provare!!!

Lascia un commento