Insalata di fagiolini con patate e tonno, con il caldo estivo non c’è niente di meglio di una gustosa insalata salutare e da portare dove si vuole. Colorata, saporita e nutriente questa insalata light è perfetta per voi che non rinunciate al gusto facendo attenzione anche alla linea! Amici buongustai bentornati nella mia cucina che oggi ospita l’uscita settimanale della rubrica Light and Tasty, leggera e con gusto in pratica ma attenzione perchè NON VOGLIAMO sostituirci a un nutizionista oppure ad un dietologo! Quella è roba seria gente e con il caldo che incombe non fate diete improvvisate perchè potrebbe essere anche pericoloso, ma se ci si vuole tener leggeri potete anche prepararvi le nostre ricette no? Avete davanti una delle classiche ricette “svuota frigo” realizzata con ciò che mi trovavo nel frigorifero ed in dispensa da dover consumare, il risultato dell’esperimento? Un piatto equilibrato che mi ha riempito per bene la pancia senza appesantirla! A fine ricetta le ricette delle mie amiche blogger
Ingredienti per 2:
– 350 g di fagiolini
– 1 patata media
– 10 pomodorini
– 80 g di tonno al naturale
– sale e pepe
– olio extravergine d’oliva
– 1 cucchiaino di capperi
Insalata di fagiolini con patate e tonno
PREPARAZIONE:
Prendete i fagiolini, spuntateli e teneteli da parte. Prendete una patata di medie dimensioni, altrimenti 3 piccole, lavatela accuratamente e fatela bollire finchè non risulterà tenera (infilzatela con una forchetta, se la punta enta facilmente allora è pronta). Togliete la patata cotta dall’acqua, salate d’acqua bollente e fateci scottare i fagiolini per circa 6 minuti. Fate freddare la patata bollita, una volta fredda eliminate la buccia e tagliatela a cubetti, prendete i pomodorini e lavateli accuratamente. Tagliateli in 4 parti.
Mettete i fagiolini, i pomodorini tagliati e la patata bollita a cubetti dentro l’insalatiera, salate e pepate e condite con un filo d’olio extravergine. Aggiungetei capperi ed anche il tonno al naturale e mescolate. Servite in tavola fredda come insalata oppure come piatto unico.
22 giugno: insalate di cereali, di verdure, di frutta
Carla Emilia: insalata di bulgur, quinoa e riso selvaggio http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2015/06/light-tasty-le-insalate.html
Cinzia: Insalata di pasta con pesto, zucchine e gamberetti col Bimby http://
Elena: Insalata di pollo e quinoa al curry http://
Tania: Insalata di fagiolini con patate e tonno http://
Un piatto fresco e gustoso 🙂 Bravissima, assolutamente da provare 🙂 un bacio
Davvero stuzzicante Tania, un bacione, sono arrivata anche io!
Tra le mie insalate estive preferite. Colorata e gustosa.
sarebbe la gioia di Tommi questo piatto! adora i fagiolini …ed io li cucino sempre troppo poco…che madre degenere… complimenti per l’idea, davvero da provare!!!
un insalata di fagiolini molto gustosa
gustosa e fresca…tra le mie preferite!!
ciaoo
tantissimi leggerezza con un’occhio alla linea…baci e tantissimi auguri ancora dolcezza :*
sembra buona domani la preparo x il pranzo di lunedi al lavoro