Granita all’amarena

Granita all’amarena fresca e super golosa. Ideale per rinfrescarsi nelle calde giornate e per una coccola dolce, farà gola a grandi e piccini sopratutto se, come me, adorano l’amarena. Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, questa granita mi porta indietro nel tempo, a quando ero bambina e passavo le mie estati in a giocare con i cugini in campagna dai nonni. Eravamo 3 piccole pesti sempre in movimento e l’unico modo che aveva mia nonna per riposare era farci fare merenda, nelle giornata troppo calde la merenda doveva essere una sola: la granita all’amarena che aveva preparato la mattina prima, lei la metteva nei bicchieri e nel frattempo noi andavamo a raccogliere la frutta che volevamo mangiare per merenda. La cosa bella di far mangiare questa granita i bambini sapete qual’è? Che devono mangiarla piano e se si scioglie poi diventa un ottimo e fresco succo! E voi che aspettate a provarla? Non perdetevi anche:
Gelato alle more senza gelatiera
Granita all’anguria
Gelato al limone
Gelo d’anguria gialla 

Granita all'amarena
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • 200 ml Acqua
  • 120 Zucchero
  • 30 ml Sciroppo di amarene

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete lo zucchero e versatelo in pentolino, aggiungete l’acqua e mescolate.

  2. Mettete il pentolino sul fuoco, a fiamma molto bassa, e portate a bollore mescolando spesso affinché tutto lo zucchero si sciolga.

  3. Lasciate freddare a temperatura ambiante lo sciroppo di zucchero, quando sarà completamente freddo aggiungete lo sciroppo di amarena e mescolate finchè non sarà bene amalgamato.

  4. Versate il tutto in un contenitore, va benissimo anche vecchie confezioni del gelato, e conservate in frigorifero per 2 ore, con un robot ad immersione frullate il tutto oppure lavoratelo con un cucchiaio e rimettete in freezer per altre 2 ore.

  5. Servite in tavola la vostra Granita all’amarena insaporendola, se volete, con altro sciroppo all’amarena versato sopra.

  6. Granita all'amarena facile

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *