Gnocchi al profumo di cannella

gnocchi al profumo di cannella ricetta (17)Gnocchi al profumo di cannella. Un primo piatto velocissimo da preparare ed aromatizzato in un modo del tutto diverso! La cannella si sposa meravigliosamente sia con il burro che con il formaggio, questo è un primo piatto che di sicuro vi conquisterà appena l’assaggiate e poi è perfetto se avete poco tempo per cucinare ma tanta fame! Si preparano subito, solo il tempo di cottura degli gnocchi in pratica. A me è piaciuta molto e voi li proverete?

Ingredienti per 4 persone:

– 800 g di sgnocchi di patate

– 80 g di burro

– cannella n polvere q.b.

– parmigiano grattugiato q.b.

– sale

Gnocchi al profumo di cannella

PREPARAZIONE:

In un pentolino mettete il burro e fatelo fondere, uniteci 1 cucchiaino di cannella e mescolate. Togliete dal fuoco prima che inizia a scaldarsi troppo. Portate a ebollizione abbonmdante acqua salata, cuoceteci gli gnocchi di patate ed appena verranno a galla scolateli con un mestolo forato. Fateli saltare nella padella dove avete precedentemente fatto sciogliere il burro insieme al cucchiaino di cannella in polvere.

gnocchi al profumo di cannella ricetta (3)Se avete preferisco fa sciogliere il burro in un pentolino piccolo versate il burro direttamente sopra gli gnocchi. Mescolate con cura e distribuite gli gnocchi al profumo di cannella nei piatti da portate, servite subito ancora caldi accompagnandoli con abbondante parmigiano grattugiato e se vi piace particolarmente aggiungete una spolverata di cannella sopra gli gnocchi poco prima di servire in tavola.

gnocchi al profumo di cannella ricetta (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *