Funghi impanati e fritti

RICETTA FUNGHI IMPANATI E FRITTI (18)Funghi impanati e fritti, un piatto vegetariano sfizioso e veloce. Se non sapete come preparare i funghi ecco la ricetta perfetta per voi! Salve amici!! Sono tornata dalle ferie da pochi giorni ma non mi sono fermata nemmeno un attimo per postare le ricette nel mio bel bloggherino, viva l’opzione programma la ricetta! Volevo ringraziare a tutti voi che mi seguite con affetto ogni giorno anche se non posto su Facebook le ricette da un pò, però voi passate dalla mia fan page sia per sbirciare cosa pubblico che per scambiare quattro chiacchiere con me!

Ingredienti per 2 persone:

– 4 cappelle grandi di funghi pleurotus

– 1 uovo grande

– sale q.b.

– 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato

– Pangrattato q.b.

– olio per friggere

– Insalata di valeriana

– olio evo

– aceto

– pomodorini

Funghi impanati e fritti

PREPARAZIONE:

Prendete i funghi pleurotus e puliteli con un panno umido, eliminate i gambi così da avere le cappelle piatte più che potete. In un piatto rompete l’uovo, aggiungete un pizzico di sale ed il formaggio e mescolate con cura. Immergeteci i funghi in modo da bagnarli tutti e poi passateli nel pangrattato, premete bene così che s’impani ogni fungo per bene.

RICETTA FUNGHI IMPANATI E FRITTI (4)In una padella mettete l’olio a scaldare, una volta ben caldo immegeteci i funghi impanati e friggeteli da entrambe le parti rigirando solo quando una metà sarà ben dorata.

RICETTA FUNGHI IMPANATI E FRITTI (7)Sistemate tutti i funghi su carta assorbente da cucina così da eliminare l’unto in eccesso, nel frattempo prepariamo l’insalata di valeriana e pomodori per accompagnare i funghi impanati e fritti. Laviamo la valeriana, asciughiamole conditela con olio, sale ed aceto (come una normale insalata), aggiungiamo i pomodorini. Servite i funghi impanati e fritti ancora caldi accompagnandoli con questa buona insalatina.

RICETTA FUNGHI IMPANATI E FRITTI (29)

3 Risposte a “Funghi impanati e fritti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *