Crea sito

Frittata di wurstel e patate

Frittata di wurstel e patate un piatto amatissimo dai bambini, ideale come contorno, antipasto e per l’aperitivo! Gustosissima e facile fa preparare. Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi vi porto in tavola una di quelle ricette che mia nonna preparava spesso a me ed ai miei cugini quando eravamo piccoli, l’ho solo rivisitata per renderla più salutare. Mia nonna di solito friggeva le patate da usare per questa ricetta, che volete farci è una nonna del sud e per lei il fritto e tutt’ora sacro, io invece ho preferito farle bollite così che siano più leggere ed ho usato dei soli albumi, ma voi potete usare tutto l’uovo. Da piccoli noi amavamo questa frittata, spesse volte finiva dentro un panino così da poterla mangiare mentre giocavamo, ora che son grande la preparo volentieri per degli antipasti per aperitivi (come cambiano le cose!). Non perdetevi anche:
Frittata di patate
Frittata di zucca e porri
Frittata di carciofi e patate
Frittata con la verza

Frittata di wurstel e patate
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15-20 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 2-4 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • Wurstel di maiale 4
  • Patate 150 g
  • Uova 3
  • Olio extravergine d'oliva q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete le patate, sbucciatele e riduceteli a dadini piccoli. Portate abbondante acqua salata a bollore e lessate le patate finchè non saranno tenere. Ci vorranno circa 15 minuti, scolatele e passatele sotto acqua corrente, tenete da parte.

  2. Tagliate i wurstel a rondelle spesse mezzo cm circa, saltateli in una padella antiaderente a fiamma bassa per 2 minuti mescolando spesso e tenete da parte ad intiepidire.

  3. Mescolate le patate con i wurstel, aggiungeteci le uova sbattute e mescolate.

  4. Salate e mescolate di nuovo. Versate un filo d’olio in una padella, fatelo scaldate e poi versateci il tutto, livellate in modo che non vi siano spazi vuoti di condimento

  5. Lasciate cuocere a fuoco medio basso finchè non si sarà addensata, poi delicatamente giratela e fate cuocere anche dall’altro lato finchè non sarà tutta ben cotta.

  6. Servite la vostra Frittata di wurstel e patate in un piatto, volendo potete anche tagliarla a cubetti così da servirla per un aperitivo o come antipasto.

  7. Frittata di wurstel

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.