Frittata di formaggio

frittata di formaggio ricetta (7)  Benvenuto Settembre! Finalmente il caldo cerca di andarsene e fra poco inizierà di nuovo il bel fresco! Inizio questo nuovo mese con una buona ricetta tutta piena di formaggio delizioso!! Che dite vi piace??

Ingredienti per 4 persone:

– 6 uova

– 3 cucchiai d’olio extravergine

– 20 g di parmigiano grattugiato

– 1 ciuffo di prezzemolo

– Sale, pepe

– 250 g di Caciotta In.al.pi.

 

PREPARAZIONE:

Mondate a lavate il prezzemolo, asciugatelo e tritatelo finemente, tagliate la Caciotta In.al.pi. a dadini di 1 – 2 cm.

frittata di formaggio ricetta

Rompete le uova in una terrina ed unitevi una presa di sale ed una manciata di pepe, quindi sbattetele con la forchetta. Incorporatevi il prezzemolo, il parmigiano e la caciotta In.al.pi.

frittata di formaggio ricetta (4)

Fate scaldare l’olio in una padella antiaderente, versatevi la preparazione e fatela cuocere da un lato. Aiutandovi con un piatto o un coperchio, girate la frittata e portatela a cottura. Servitela calda.

frittata di formaggio ricetta (7)

24 Risposte a “Frittata di formaggio”

  1. ma sai che questa frittata mi ricorda la mia infanzia,si perchè mia mamma la faceva spesso,ed era buonissima,grazie per avermela ricordata.
    ciao

  2. Ahah io invece non ne posso più del caldo! Qua in Sicilia si muore proprio dal caldo! Non si resiste!! Grazie per il commento!

  3. Grazie per il commento Stefania! Adoro pure io le frittate, se poi sono fatte in modo particolare le adoro ancor di più!

  4. Ciao!Complimenti per il blog davvero molto carino!Noi siamo Nani e Lolly da oggi ti seguiamo!Anche noi abbiamo un blog vieni a trovarci,ci farebbe piacere!

  5. Ti ringrazio tanto per aver visitato il mio blog ed esserti aggiunta tra le persone che ogni giorno mi seguono annotando o postando commenti. È sempre bello conoscere nuove persone e soprattutto leggersi a vicenda! E per questo che sono felice di seguirti e ricambiare l’interesse nel leggere le tue ricette!
    Allora ci si legge in rete!

    ps: adoro i formaggi ma la frittata non l'ho mai fatta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *