Frittata con la verza

Frittata con la verza e cipolla perfetta coma antipasto o come contorno. Pochi semplici ingredienti per un piatto sano e ricco di vitamine da non perdere! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi porto in tavola una gustosa frittata realizzata per in modo più ricco del solito, e cioè piena di gustose verdure! La verza di presta davvero a tantissime preparazioni, dall’antipasto al contorno, e dopo averla provata in vari modi ed essermi innamorata ogni volta del sapore di questa verdura combinata con altri ingredienti non potevo non provarla in questo modo semplice e facile non trovate? Potete servirla tagliata a quadrotti per uno sfizioso antipasto oppure direttamente come contorno di verdure, io l’ho accompagnata con un po’ di pane e del formaggio e ci ho cenato (ma io sostanzialmente mangio poco quindi a me è bastata come cena ricca). Se volete rendere la vostra frittata ancora più ricca grattugiate 50 g di parmigiano nelle uova e sbattete con la forchetta, sicuramente avrete un sapore ancora più delizioso!

Ingredienti per 4:

  • 6 uova medie
  • 120 g di cavolo verza
  • 1 cipolla bianca media
  • 6 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe

Frittata con la verza

PREPARAZIONE:

Prendete la verza, lavatela e tagliate le foglie e striscioline. Prendete la cipolla, sbucciatela ed affettatela finemente. In una padella antiaderente dai bordi alti versate l’olio extravergine d’oliva e fatelo riscaldare leggermente a fiamma bassa, aggiungeteci la verza con la cipolla preparate precedentemente quindi salate e fate cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 15 minuti. Mescolate con un cucchiaio di legno di tanto in tanto.

In un contenitore rompete le uova, salatele leggermente e pepatele quindi sbattetele leggermente con una forchetta. Unite le uova sbattute alla verza e cipolla ormai cotte e cuocete la frittata facendola rapprendere da un lato, girate quindi la frittata aiutandovi con un piatto o con il coperchio e continuate la cottura. Servite la vostra frittata con la verza ancora calda ed accompagnata con del pane.

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del  blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente!

3 Risposte a “Frittata con la verza”

  1. sai che non ho mai messo la verza in una frittata? devo assolutamente provare, è una verdura che fa benissimo ma mi mancano sempre le idee per renderla appetitosa… tu ci sei riuscita, decisamente! buona giornata, a presto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *