Filetti di sgombro con piselli

filetti di sgombro con piselli (22)

Filetti di sgombro con piselli se cercate un secondo piatto leggero e che integri anche le verdure come parte importante del piatto stesso ecco la ricetta che fa per voi. Facilissima e veloce da fare! Amici buongustai bentornati nella mia cucina sempre caotica e con il lavandino perennemente pieno di piatti (inizio a pensare che si accoppino e riproducano quando sono a lavare), per oggi vi posto una ricettina a base di pesce azzurro che si cucina in poco tempo ed in modo davvero facile. Chi ha mai detto che cucinare il pesce è cosa difficile? A me ormai viene facilissimo anche perchè con ricette così non si può sbagliare (per sicurezza andateci mooolto cauti con il sale perchè a far il pesce salatissimo ci vuole poco) e se seguite le mie ricettine a base di pesce verrà facile anche a voi fidatevi!

Ingredienti per 2:

– 4 filetti di sgombrifiletti di sgombro con piselli (17)

– 300 g di piselli freschi

– mezzo porro

– olio extravergine q.b.

– sale e pepe

– prezzemolo q.b.

Filetti di sgombro con piselli

 

PREPARAZIONE:

Prendete i filetti di sgombro, lavateli ed asciugateli delicatamente. Tritate il porro molto filetti di sgombro con piselli (2)finemente e granate i piselli in modo da ottenerne 300 g netti. In una padella anti aderente dai bordi alti versate un filo d’olio e fate dorare il porro tritato, aggiungeteci i filetti di sgombro dal lato della pelle ed i piselli, mescolate delicatamente e fate cuocere a fiamma bassa con il coperchio finché i filetti di filetti di sgombro con piselli (3)sgombro non risulteranno cotti ed i piselli croccanti. Mescolate i piselli di tanto in tanto. Spolverizzate con del prezzemolo tritato alla fine.

 

Salate e pepate il tutto, servite i vostri  Filetti di sgombro con piselli ancora caldi.

 

filetti di sgombro con piselli (15)

3 Risposte a “Filetti di sgombro con piselli”

  1. secondo me il contorno migliore per il pesce sono i piselli, i finocchi e i carciofi, lo sgombro mi piace tantissimo ed è economico, un pesce azzurro ricco di omega3 quindi cara amica mia 10 e lode!!! P.s ma sai che mi sono accorta solo ora che non ti avevo nel mio blog roll? ma pensa che ero convinta di sì, ti ho aggiunta ho rimediato eh? bacioni ciao 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *