Fagiolini alla paprika

fagiolini alla paprika ricetta (9)

Fagiolini alla paprika dolce, un tocco speziato per rendere ancora più particolari delle verdure già buone di loro ma così sono da provare! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, io continuo a tossire per la gola in fiamme (coff coff tossisco e muoro) ed a tenermi un po’ di febbre ma mi tocca lo stesso stare a lavoro e devo pur mangiare, letteralmente perché se torno a casa come me la pago la pappa?! Quindi sto in cucina e preparo piatti speziati come questi fagiolini alla paprika (dolce per me che non amo il piccante ma per chi volesse può usare anche quella piccante), questo piatto può anche essere preparato in chiave vegana sostituendo il normale latte con del latte di soia. Quindi di sicuro un contorno molto versatile non trovate? Quindi se avete ospiti oppure se volete provare qualche pietanza vegana non vi resta che sostituire il latte ed assaggiare!

Ingredienti per 4:

– 600 g di fagiolini

– 1 cipolla

– 1 cucchiaino di paprika dolcefagiolini alla paprika ricetta (29)

– 200 ml di latte o latte di soia

– 1 cucchiaio di farina 00

– sale

– 3 cucchiai di olio extravergine

Fagiolini alla paprika

 

PREPARAZIONE:fagiolini alla paprika ricetta (2)

Prendete i fagiolini, spuntateli e lavateli sotto acqua corrente. Sbollentateli in abbondante acqua salata per alcuni minuti cercando di farli rimanere croccanti. Scolateli e teneteli da parte. Tritate finemente la cipolla e fatela dorare in un tegame con l’olio.

 

Versate il latte in una ciotola e mescolateci la farine ed il cucchiaino di paprika, versate il latte nella padella con il soffritto di cipolla e fate rapprendere leggermente a fuoco basso. mescolando spesso.

fagiolini alla paprika ricetta (7)

Aggiungeteci i fagiolini e mescolate finché la cremina non si addensa del tutto.

fagiolini alla paprika ricetta (8)

Se volete aggiungete un pizzico di sale e servite i vostri fagioli alla paprika (io non ho messo sale perché già il sapore della spezia mi bastava)

fagiolini alla paprika ricetta (37)

4 Risposte a “Fagiolini alla paprika”

  1. MA CHE BELLA VESTE NUOVA IL BLOG!!! mi piace moltissimo, e non ho mai preparato le verdure con la paprika, di solito carne e pesce, devo provare! brava Rumi! baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *