Dulce de leche al microonde

Dulce de leche al microonde una crema spalmabile con soli 2 ingredienti facilissima da preparare! Grazie al microonde è pronta in pochi minuti. Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi porto in Sud America con il “doce de leite”, una crema spalmabile realizzata con il latte condensato dal sapore molto simile alle caramelle mou, perfetta per farcire torte o decorare biscotti (ma anche mangiata al cucchiaio come faccio io è goduriosa). La cottura al microonde permette non solo di tenere sott’occhio la cottura ma anche di preparala in tempi notevolmente più veloci ed è a prova d’errore. A casa mia è stata molto apprezzata, ho dovuto lottare per riuscire a conservarne il necessario da mettere in una torta, è andata via alla velocità della luce ed ho ricevuto i complimenti da tutti. E voi che aspettate a provarla?

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 Persone

Ingredienti

  • 400 ml Latte condensato
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

  1. Prendete il latte condensato e versatelo in in recipiente adatto pe la cottura nel microonde, io una terrina in terracotta, e salatelo leggermente. Mescolate con una frusta ed azionate il microonde a 700 watt e lasciate cucoere 2 minuti.

  2. Togliete dal microonde, mescolate nuovamente con la frusta e rimettete a cuocere per altri 2 minuti a 700 watt finchè non assume un colore ambrato.

  3. Mescolate nuovamente. Abbassate la temperatura del microonde a 500 watt e lasciate cuocere per 5 minuti, mescolate nuovamente e riprendete la cottura per altri 5 minuti.

  4. Il vostro Dulce de leche al microonde dovrà avere un color caramello ed una consistenza cremosa. Conservate in barattolini ermetici per massimo una settimana.

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! SE cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, Youtube, Twitter e Pinterest!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *