Cupcakes mostriciattoli

cupcakes-mostriciattoli-11Cupcakes mostriciattoli per Halloween più che paura faranno gola a tutti! Divertite i vostri ospiti con questi cupackes perfetti sia per halloween che per una festa! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi mi tingo di blu e creo dei mostriciattoli tutti per voi e per rendere più speciale ed a tema la vostra festa! Questi cupcakes sono perfetti per una festa di compleanno piena di bambini o per una festa di halloween. Ammettiamolo tanta paura non la fanno, però sono simpatici da vedere e se vorrete potete variare anche il colore suddividendo il frosting in varie ciotoline per poterle colorare in modo diverso!

Ingredienti per 24 cupcake mostriciattoli:

  • 24 muffin marshmallow QUI LA RICETTA
  • 500 ml di panna da montare
  • 250 g di formaggio spalmabile
  • 100 g di zucchero a velo
  • colorante alimentare blu
  • occhietti di cioccolato

Cupcakes mostriciattoli

PREPARAZIONE:

Preparate i muffin seguendo QUESTA ricetta, fateli freddare completamente e preparate il frosting. Mettete il formaggio spalmabile dentro un contenitore ed aggiungeteci lo zuccherocupcakes-mostriciattoli-5 a vero, mescolate il tutto con le fruste elettriche finchè non avrete ottenuto un composto ben amalgamato e cremoso.

Separatamente montate la panna insieme ad 1 cucchiaino da caffè di colorante alimentare blu, la panna dovrà venire di un blu piuttosto scuro. Unite la panna montata colorata molto delicatamente con il formaggio spalmabile e lo zucchero facendo attenzione a non smontare il tutto. Man man che mescolate il blu scuro si smorzerà assumendo una tonalità di blu più chiaro.

Mettete il frosting così ottenuto dentro una sach a poche con la punta piatta bucherellata (tipo quella che si usa per fare i ciuffi d’erba) e procedete alla decorazione dei vostri cupcakes facendo dei ciuffetti di “pelo” ordinati oppure un po’ a caso. Per completare il tutto adagiate sopra degli occhietti di cioccolato, mettendone 2 oppure 3 per rendere i vostri mostriciattoli ancora più “spaventosi”. Conservate in frigorifero fino al momento di servire in tavola.

cupcakes-mostriciattoli-12

Una risposta a “Cupcakes mostriciattoli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *