Cuoricini Farciti

cuoricini di pasta brisee ripieni, mozzarella, sugo (9)  San Valentino si avvicina e in molti iniziano a pensare al menù per il giorno degli innamorati. Vi propongo questa ricetta semplice ma allo stesso tempo buonissima! Con una semplice formina a forma di cuore potete realizzare questi cuori da servire come antipasto oppure da far trovare al vostro amore per una cena al volo se non avete a disposizione la casa. Se volete fare qualcosa di speciale secondo me non c’è niente di meglio che preparare un piatto con le proprie mani, se poi è pure facile è veloce meglio così no? Occhiolino Con questa ricetta partecipo al contest: Ricette per San Valentino contro ricette per San Faustino

Ingredienti:
– pasta brisee
– qualche cucchiaio di sugo
– mezza mozzarella
– grana padano grattugiato

PREPARAZIONE:
prendete una sfoglia di pasta brisee e ricavate dei cuoricini con una formina, per ogni cuore occorrono due forme di pasta.


cuoricini di pasta brisee ripieni, mozzarella, sugocuoricini di pasta brisee ripieni, mozzarella, sugo (3)
Sulla base di un cuore di pasta brisee mettete un cucchiaio di sugo già pronto, dei cubetti di mozzarella ed il formaggio.
cuoricini di pasta brisee ripieni, mozzarella, sugo (4)
Sovrapponete i due cuori e chiudeteli bene nei lati, durante la cottura tenderà a ritirarsi quindi fate attenzione alla farcitura che mettete all’interno.
cuoricini di pasta brisee ripieni, mozzarella, sugo (5)
Cuocete in forno pre-riscaldato, in una teglia con la carta forno, a 190°C per 15 minuti circa, finché non saranno ben dorate. Servite ben caldi.
cuoricini di pasta brisee ripieni, mozzarella, sugo (11)

10 Risposte a “Cuoricini Farciti”

  1. Finalmente un nuovo contest! Farina, lievito e fantasia in collaborazione con Emile Henry ha organizzato uno straordinario contest “Frutta in pentola”, dove la protagonista indiscussa è proprio la frutta, sia fresca che secca. I premi? Beh ti invito a sbirciare nel blog, ti aspetto http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/2011/0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *