Cuore di panna Algida


Cuore di panna ricetta. Un Buon giorno amici!!! Dopo essere quasi scomparsa nel mese di Giungo tra ferie, il fatto che sono diventata Madrina di battesimo della mia bellissima Renata, il mio compleanno, la noia, tanto sonno e poca voglia di mettersi ai fornelli ho pubblicato solo 4 post che vergogna!! No no così non va davvero, devo tornar attiva dico io! E quale miglior modo per tornare attivi se non quella di pubblicare la ricetta del Cuore di panna Algida fatto in casa?? Credo che questa è la ricetta ideale per annunciare che i miei cari amici per i miei 25 anni mi hanno regalato una bellissima GELATIERA!! Quindi, precisiamo che questa ricetta NON NECESSITA di gelatiera, da adesso in poi troverte tante ricettine di gelati contenti? Datemi solo il tempo di farle e di mangiarli ih ih

ricetta cuore di panna algida fatto in casa (8)

[banner]Ingredienti:

– 250 ml panna per dolci

– 50 g zucchero a velo

– 3 albumi

– 1 bustina di Vanillina

– 300 g di cioccolato fondente

– 50 g di nocciole tritate

– 1 confezione da 12 di cialde per il gelato

– carta da forno

– scatolina porta uova

PREPARAZIONE:

Prendete il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria, nel frattempo preparate la base per tenere su i vostri Cuori di panna. Prendete il porta uova e fate dei buchi proprio alla base di dove vengono messe le uova. Fate in modo che il cono inserito sia stabile e non si ribalta tutto.

ricetta cuore di panna algida fatto in casa (19) ricetta cuore di panna algida fatto in casa (1)Una volta sciolto il vostro cioccolato con un cucchiaio riempite i vostri coni vuoti, fate in modo di coprire per bene i bordi. Il cioccolato che cadrà all’interno servirà per ottenere la famosa punta di cioccolato dei Cuore di panna Algida. Mettete in frigorifero a far solidificare il cioccolato. Tenete da parte della cioccolata per le decorazioni.

ricetta cuore di panna algida fatto in casa (2)

Prendete i Coni e create un rotolo di carta forno attorno in modo tale che il ripieno poi resti ben fermo. Questa operazione sarà un po’ difficile ma armatevi di buona pazienza, carta forno e nastro adesivo e tutto andrà bene.

Adesso montare gli albumi a neve, aggiungere lo zucchero a velo e la vanillina. Montate la panna. Unire i composti delicatamente in modo da formare una crema senza però far perdere di volume. Mettere il composto dentro una sach a poche con la punta a stella e riempite i vostri coni con il cioccolato.

ricetta cuore di panna algida fatto in casa (3)

Ponete tutto in freezer per almeno 15 minuti, trascorso questo tempo prendete il cioccolato avanzato e versatelo sopra i cuori di panna, aggiungete le nocciole tritate e riponete in freezer sempre utilizzando i porta uova come base per farli stare dritti. Prima di servire uscire pochi minuti dal freezer così che il gelato sarà più morbido.

ricetta cuore di panna algida fatto in casa (14)

12 Risposte a “Cuore di panna Algida”

  1. ma che buoni Tania, aspetto le altre ricettine con la gelatiera, se non riesci a mangiarli da sola, fammi un fischio, un bacione

  2. Vabbè Tania, sei sparita per svariati motivi, ma con questa ricetta ti sei abbondantemente rimessa in pari! 🙂
    Sicuramente proverò a farli! 🙂

  3. Provengo d una famiglia di gelatai e quindi sull’argomento sono abbastanza ferrata, devo dire che i tuoi cornetti sono veramente fatti bene, li devo assolutamente provare!!! 😀

    Monica

  4. Ma sono uno spettacolo!!!!!
    Complimenti
    e sarai mancata ma ritorni sempre alla grande!!!!!!!!!!Un bacione tesoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *