Cubalibro Recensione caffe’ letterario per Groupon

CubalibroSalve a tutti cari amici, prima che finisce il mese di Ottobre vi posto la consueta recensione per Groupon del Caffè letterario Cubalibro! Solitamente vado in ristoranti e pizzerie ma stavolta ho voluto provare un posto nuovo, un Caffè letterario, difficile da trovare in giro e che mi ha dato l’impressione (per una sera) di non trovarmi davvero in Sicilia ma fuori, oltre oceano magari. Un locale caratteristico, dall’aspetto fresco e rilassante, perfetto se volete immergervi nella lettura di un buon libro che potrete acquistare mentre sorseggiate un bicchiere di vino, e se vi piace particolarmente potete anche comprare una o più bottiglie!

Come mai ho deciso di prendere questa offerta? Ad essere sincera questo caffè letterario mi era stato raccomandato a una mia cara amica quindi quando ho trovato la super offerta su groupon ho preso la palla al balzo e sbavavo al pensiero di poter assaggiare tutti i salum e formaggi presenti nel menù!

Cubalibro Recensione caffe’ letterario per Groupon

Ma iniziamo perchè più ci penso e più voglio di nuovo quei taglieri davanti. Appena arrivati nel locale abbiamo potuto scegliere se metterci all’interno del locale oppure nel cortile interno, ovviamente cortile interno per me dato che faceva bel tempo.

recensione cubalibro groupon (19)ImmagineIl tempo di sistemarci e la gentile ragazza che ci ha accolto ha provveduto a portarci:

flûte di prosecco
antipasto misto (ogni 2 persone) con formaggi e miele di castagno che voglio comprare perchè trppo buono , poker di bruschette con crema alle olive nere e gran crema di carciofi.

Ed a preso l’ordinazione per il tipo di vino che volevamo, infatti nell’offerta era compresa una bottiglia di vino (ogni 2 persone) a scelta tra i rossi Merlot, Nero d’Avola e Cabernet o bianchi Insolia, Grillo e Chardonnay. Io non sono un intenditrice di vini, ed il mio accompagnatore tanto meno, quindi quando ci ha detto tutti questi vini ci è preso un pò il panico ma appena ho sentito il nome “Merlot”… fermi tutti il vino è stato scelto! E devo dire che è anche la prima volta che ci fanno scegliere il vino ed anche se lo volevamo a temperatura ambiente o fresco. Tanti punti in alto per il vino… poi capirete perchè…

recensione cubalibro groupon (2)Una volta finito l’antipasto la ragazze ci ha portato il 1° tagliere di salumi e formaggi cioè il Tagliere dell’Etna con guanciale di cotto affumicato, salame d’oca (questo proprio desideravo tanto assaggiarlo, adoro assaggiare tipi di carni nuove) crudo e crostini in salsa tartufata e pecorino.

recensione cubalibro groupon (5)Seguito a ruota dal 2° Tagliere Tonale con salsa ai cuori di carciofo, scamorza affumicata, girello affumicato e crostini e dal 3° Tagliere Cimauomo  con speck e salame di cinghiale con pepe, lardo toscano che non credevo proprio fosse così buono e asiago. Il tutto accompagnato dal pane.

recensione cubalibro groupon (8)recensione cubalibro groupon (6)Ma con tutti questi affettati e formaggi poteva mancare un dolce per finire in bellezza? Noo e quindi vai con il Dolce o gelato della casa a scelta tra quelli del giorno come panna cotta, gelato fiordilatte con glassa, torta al limone o torta della nonna, ecc. Per noi Gelato fiordilatte con glassa al cioccolato e torta della nonna con crema pasticcera bella calda e pinoli. Ora mi chiedo… se questa è la torta della nonna… perchè mia nonna non me l’ha mai fatta? Sono stata privata di una delizia!!

recensione cubalibro groupon (32)E per fnire in bellezza, dato che non dovevo guidare io, un limoncello ed un mandarinetto (più siciliani di così si muore) ed il caffè. Dico “non dovevo guidare io” perchè non so se l’avete notato ma le foto sono un pochetto sfocate…. ciò dipende dalla bottiglia di vino buona e con i tanti punti in alto che vi dicevo prima!!!  Dato che siamo bravi e responsabili per evitare incidenti il vino l’ho finito quasi tutto io, fortuna che c’era anche l’acqua inclusa, ahahahah!

recensione cubalibro groupon (1)

Ed a tal proposito ricordate di NON bere se dopo dovete guidare!

Dunque questa cena è stata soddisfacente perchè abbiamo assaggiato tante cose buone e varie e lo consiglierei davvero per un aperitivo, un pre cena o un post cena . Ma se non siete dei pozzi senza fondo e senza vergogna come me va benissimo sia come pranzo o come cena.

 

2 Risposte a “Cubalibro Recensione caffe’ letterario per Groupon”

  1. Praticamente eri a due passi da casa mia 😀 Molto carino il cubalibro, un locale insolito per una piccola cittadina come Riposto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *