Crostata crema e mele

Crostata crema e mele, una crostata fresca, colorata e ricca di frutta. Ideale per le belle giornate e per merende e colazioni golosissime! Amici buongustai bentornati o bentrovati come sempre nella mia piccola ma amata cucina, oggi per voi una crostata diversa dalle solite, per realizzarla io ho usato una frolla alla cannella (che con le mele creano l’abbinamento perfetto) ma se voi volete potete usare una frolla più neutra. Ho scritto che la crostata di conserva fino a 4 giorni ma credetemi che a 4 giorni non ci arriva sicuro! Appena addentata finirò subito. Non perdetevi anche:
Crostata con crema pasticcera e mele
Crostata di ricotta e cioccolato
Crostata alle fragole 
Apple Pie – Torta di mele

Crostata crema e mele
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Per prima cosa preparate la frolla alla cannella seguendo le istruzioni nel link tra gl’ingredienti. Una volta pronta avvolgetela nella pellicola e fatela riposare in frigo 30 minuti.

  2. Nel frattempo preparate la vostra Crema di mele e panna, sempre seguendo il link nelle istruzioni, mescolate le mele con la panna e conservate in frigorifero coperte da pellicola.

  3. Imburrate ed infarinate una teglia di 24-28 cm, stendete la frolla fino ad uno spessore di mezzo cm e ricoprite la teglia con delicatezza.

  4. Ricoprite la frolla con della carta forno ed adagiateci sopra un peso, possono essere ceci o le apposite perle di ceramica, ed infornate in forno già caldo a 200°C per 15 minuti.

  5. Sfornate, eliminate la carta forno con i pesi e rimettete in forno con il grill per far dorare un po’ la base. Sfornate e fate freddare completamente.

  6. Togliete, molto delicatamente la base dallo stampo e mettetela sopra un piatto da portata, versateci al suo interno la crema di mele e panna e livellatela.

  7. Prendete le mele, lavatele ed asciugatele accuratamente, dividetele a metà ed eliminate il torsolo. Tagliate le mele a fette molto sottili e disponetela sopra la vostra Crostata crema e mele per decorare.

  8. Conservate in frigorifero la vostra Crostata crema e mele fino al momento di servire, si conserva per un massimo di 4 giorni coperta da pellicola e conservata in frigorifero.

  9. Crostata crema e mele ricetta
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *