Crea sito

Crema di mele e panna

crema di panna e mele dolce al cucchiaio (15)Crema di mele e panna , ricetta di dolce a cucchiaio facile da fare e perfetto per le vostre merende e colazioni! Se avete voglia di coccolarvi un pò sentendo tutto il sapore della mela in un solo cucchiaio. Se volete essere sempre aggiornati sulle ricette che pubblico anche tramite facebook cliccate Mi Piace sulla mia pagina Cucina ce ti passa! Ho usato lo stesso metodo di cottua delle mele anche per preparare una ricetta light, i pancake alle mele e cannella, perchè il sapore mi era piaciuto talmente tanto che non potevo non replicarla!

Ingredienti per 4 persone:

– 600 g di mele gialle

– 2 cucchiai di vino bianco

– 300 ml di panna montata

– 3 cucchiai di zucchero a velo

– 2 cucchiai di succo di limone

– 2 cucchiai di succo d’arancia

Crema di mele e panna

PREPARAZIONE:

Sbucciate le mele, eliminate il torsolo e tagliatele a cubetti piccoli. Prendete i pezzetti di mela e metteteli in un tegame con il vino bianco, fate cuocere a fuoco bassissimo per circa 20 minuti o comunque finchè non saranno tenere, mescolate spesso.

crema di panna e mele dolce al cucchiaio (3)Una volta cotte e morbide scolatele e passatele nel passaverdure o frullatele con il robot ad immersione. Una volta ottenuta la vostra crema di mele cotte versatele in unb contenitore ed aggiungete il succo di limone e quello di arancia, lo zucchero a velo e mescolate con cura. Unitevi quindi la panna montata a neve fermissima, mescolando con movimenti dal basso verso l’alto.

crema di panna e mele dolce al cucchiaio (7)Mettete il composto in una sach a poche e distribuitelo in coppette individuali oppure versatecelo direttamente dentro se non avete la sacca da pasticcere. Mangiate la vostra  Crema di mele e panna possibilmente calda ed accompagnato da dei biscottini.

crema di panna e mele dolce al cucchiaio (14)

 

2 Risposte a “Crema di mele e panna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.