Crea sito

Crema allo yogurt

Crema allo yogurt soffice e leggera perfetta per farcire torte o da mangiare al cucchiaio. Una crema dai mille gusti possibili e facilissima da preparare! Stanchi delle solite creme? Allora, miei buongustai, non potete non provare questa fresca crema che potete provare utilizzando dello yogurt bianco oppure dello yogurt alla frutta. L’importante è usare yogurt senza pezzetti di frutta così da avere una crema liscia, in questo caso io ho usato uno yogurt alla banana e vi assicuro che la crema era veramente deliziosa! Direi anche perfetta per la merenda dei bambini.
Non perdetevi anche:
Crema pasticcera al limone
Ganache allo yogurt
Crema pasticcera alla fragola
Crema al cioccolato

Crema allo yogurt
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Cottura:
    5-8 minuti
  • Porzioni:
    4 persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • Yogurt 100 g
  • Tuorli 2
  • Amido di mais (maizena) 20 g
  • Latte 180 ml
  • Zucchero a velo 60 g

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete i tuorli e sbatteteli insieme allo zucchero a velo fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Setacciate l’amido di mais ed unitelo al composto continuando a mescolare con la frusta.

  2. Mescolate lo yogurt ed il latte e versatelo in un pentolino insieme al composto di uova ed amido. Mescolate accuratamente affinché non ci siano grumi.

  3. Cuocete a fuoco basso sempre mescolando finchè il composto non si addensa, abbiate cura di spostare il pentolino dal fuoco ogni tanto e mescolate con cura con la frusta.

  4. Spegnete la fiamma e lasciate intiepidire la crema mescolando di tanto in tanto. Versate la Crema allo yogurt in una ciotola e ricopritela con la pellicola trasparente e conservate in frigorifero.

  5. Lasciate freddare per 1 ora, togliete la pellicola e mescolate nuovamente con la frusta elettrica, quindi usate la Crema allo yogurt per farcire torte o da mangiare al cucchiaio.

  6. Crema allo yogurt facile

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.