Crea sito

Cous cous con verdure grigliate

Cous cous con verdure grigliate

ricetta cous cous con verdure (22)Cous cous con verdure grigliate, un piatto leggero e fresco perdetto per contrastare il caldo e da portare per mangiare fuori! Amici salve, questo caldo non ci lascia stare vero? Fortuna che il meteo ha detto che le temperature torneranno normali dalla prossima settimana ma nel frattempo noi che facciamo per rinfrescarci? Mica possiamo sempre mangiare gelati, quindi ci serve un primo piatto fresco, leggero e che si possa portare fuori per pic nic o pranzi in ufficio. Per questo per oggi vi posto la mia ricetta del cous cous, o cus cus, vegetariano tanto goloso che le due porzioni… bè le ho mangiate tutte io ahahah

Ingredienti per 2:

– 200 g di cous cous

– 3 zucchine grandi

– 1 melanzana

– olio evo q.b.

– sale e pepe

– pomodirini datterino

– mezza cipolla

Cous cous con verdure grigliate

ricetta cous cous con verdure (14)PREPARAZIONE:

Per prima cosa affettate la cipolla e tritatela finemente, fatela soffriggere con un pò d’olio nella pentola in cui avete intenzione di far cuocere il cous cous. Una volta dorata versate il cous cous ancora crudo e fatelo tostare per qualche minuto come fate in genere con i risotti. Versate il brodo vegetale al posto dell’acqua e fate cuocete il cous cous. Una volta pronto lasciatelo freddare. Nel frattempo lavate accuratamente le verdure, tagliate e fette sottili le zucchine e le melanzane, successivamente tagliatele a cubetti e grigliatele (per facilitare la cottura vi conviene cuocerle a fette intere e poi successivamente tagliarle a cubetti). Tagliate i pomodori a metà.

ricetta cous cous con verdure (2)Condite le verdure grigliate ed i pomodirini con olio, sale e pepe ed uniteli al cous cous già freddato che avrete sgnanato per bene.

ricetta cous cous con verdure (3)Servitelo e gustatelo freddo subito oppure portatelo per un pranzo leggero a lavoro o un bel pic nic al parco alla ricerca di fresco!

ricetta cous cous con verdure (24)ricetta cous cous con verdure (17)

 

 

Una risposta a “Cous cous con verdure grigliate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.