Conchiglie con sugo all’alloro

ricetta sugo all'alloro (24)Conchiglie con sugo all’alloro, nuova ricetta per rendere il vostro sugo più particolare e diverso dal solito il tutto in pochi semplici passi! Salve amici dopo l’assenza ingiustificata della scorsa settimana dal blog (ok lo confesso, non avevo ne tempo ne voglia di pubblicare) ritorno attiva e spero di rimanerci senza più ricadute! Dopo la ricetta light di ieri oggi riprendo con un primo piatto. Qundi sono per donata per la mia assenza? Se volet sempre essere aggiornati sulle mie ricette cliccate MI PIACE QUI!!

Ingredienti per 4 persone:

– 400 g di conchiglie

– 500 g di pomodorini maturi

– 5 foglie di alloro

– 2 spicchi d’aglio

– 40g di parmigiano

– sale e pepe

– olio evo

 Conchiglie con sugo all’alloro

PREPARAZIONE:

Prendete i pomodorini maturi, lavate, asciugateli e tritateli. Sbucciate gli spicchi d’aglio e fateli dorare in un tegamecon l’olio, aggiungete l’alloro, i pomodorini, il pepe e regolate di sale. Coprite e lasciate cuocere finchè il sugo con sarà pronto, se dovesse asciugarsi troppo aggiungete un pò d’acqua calda.

ricetta sugo all'alloro (2)ricetta sugo all'alloro (4)Nel frattempo fate cuocere le conchiglie in abbondante acqua salata, quando saranno pronte scolatele nello scolapasta e fatele saltare in padella con il sugo per qualche minuto.

ricetta sugo all'alloro (5)Impiattate con qualche foglia di alloro, del pepe ed il formaggio e servite in tavola ancora caldo.

ricetta sugo all'alloro (36)ricetta sugo all'alloro (17)

 

3 Risposte a “Conchiglie con sugo all’alloro”

  1. ahhhhh che buono questo sugo! e poi quella pasta l’adoro ma chissà perchè la compro di rado, sarò un po’ fessacchiotta…. beh posso venire a cena?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *