Chips di cavolo nero

Chips di cavolo nero croccantissime e facilissime da preparare. Uno snack sano perfetto da consumare davanti alla tv! Amici buongustai come sempre vi do i benvenuti o i bentornati nella mia piccola cucina, dato che a casa mia viviamo sotto dittatura della dieta che scandisce la nostra routine con pasti chiari e leggeri, mi devo attrezzare per sopperire alla mancanza dei nostri adorati snack da sgranocchiare quando siamo davanti la tv a veder qualche telefilm. Considerando che mi sono trovata nuovamente sommersa da foglie di cavolo nero del nostro bell’orticello stavolta la scelta su come prepararle è stata ovvia: chips di cavolo! Sopra ci ho aggiunto anche dei semi di sesamo pieno di oli buoni che non possono che far ancora più bene se accoppiati a queste foglie considerate dei super food. E voi che aspettate a prepararle? Non perdetevi anche:
Insalata con cavolo nero
Barrette ai cereali
Pesto di cavolo nero e noci
Zuppa di legumi e cavolo nero in pentola a pressione

chips di cavolo nero
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 mazzettocavolo nero
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.semi di sesamo

Preparazione

  1. Prendete le foglie di cavolo nere e lavatele accuratamene sotto acqua corrente, quindi asciugatele molto bene.

  2. Con un coltello affilato tagliate l’interno delle foglie in modo da eliminare la parte più spessa del gambo. Stendete le foglie di cavolo nero su una teglia rivestita di carta da forno facendo attenzione a non sovrapporle.

  3. Versate 10 ml di olio extravergine d’oliva in una ciotolina e spennellate le foglie di cavolo nero con un pennello immerso nell’olio. Spennellate accuratamente fronte e retro, se necessario aggiungete altro olio ma considerate che ne serve davvero poco per ogni foglia.

  4. Se volete aggiungete un pizzico di pepe, spolverizzate sopra le foglie un po’ di semi di sesamo.

  5. Infornate in forno già caldo a 180°C per 5/6 minuti, le foglie dovranno risultare abbastanza rigide e croccanti. Sfornate e lasciate freddare.

  6. Servite le vostre Chips di cavolo nero già freddate in tavola.

  7. chips di cavolo nero ricetta
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *