Cheesecake al mango

Cheesecake al mango un dolce fresco e goloso da preparare senza cottura e facilissima! Una torta al formaggio dal gusto tropicale, raffinata ed elegante. Io adoro le torte alla frutta senza cottura e voi? Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi vi propongo un dolce speciale che ho preparato in occasione della visita della mia amica. Lei non aveva mai assaggiato il mango e così l’ho voluto rendere protagonista del nostro dessert, per realizzarlo ho usato un barattolo di mango sciroppato trovato al supermercato ed ho decorato il tutto con dei frutti di bosco congelati per fare un tocco di colore al tutto. Io ho decorato la superficie con le fette del mango ma se voi volete potete anche frullare il tutto, passare al setaccio ed aggiungerci della colla di pesce così da avere una gelatina uniforma da versare sopra la torta. E voi che aspettate a provarla? Non perdetevi anche:
Cheesecake alle pesche sciroppate
Cheesecake alla nutella
Torta panna cotta e frutta
Antipasto con mango e gamberetti

Cheesecake al mango
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:

Ingredienti

Ingredienti:

  • 250 g Mascarpone
  • 200 g Formaggio fresco spalmabile (Quark)
  • 300 g Biscotti secchi
  • 100 g Burro
  • 250 g Mango (sciroppato)
  • 100 g Zucchero
  • q.b. Frutti di bosco (per decorare)

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete i biscotti e sbriciolateli in una polvere sottile, fata sciogliere il burro ed aggiungetelo ai biscotti mescolando il tutto per farlo assorbire.

  2. Foderate una teglia a cerniera da 22 cm con la carta forno e versate i biscotti sbriciolati con burro che avete preparato, aiutandovi con un bicchiere fate pressione ed appiattite la base di biscotto ben livellata. Conservate in frigorifero per mezz’ora.

  3. Mettete il mascarpone ed il formaggio fresco spalmabile in una ciotola dai bordi alti ed iniziate a mescolate con una spatolina per farli amalgamare. Aggiungete lo zucchero e continuate a mescolare.

  4. Aprite il mango sciroppato, mettete 2/3 del mango da parte  e frullate quello con resta con qualche cucchiaio del suo liquido. Aggiungete il mango frullato alla crema e mescolate con la spatolina finchè non sarà bene amalgamato.

  5. Assaggiate e se volete un sapore di mango più intenso aggiungete altri 2 cucchiai di liquido del mango, versate il composto sulla base biscotto, livellate e conservate in frigorifero per 4 ore (meglio ancora se preparato il giorno prima).

  6. Passate le ore per raffreddare e solidificare la vostra Cheesecake al mango riprendete il mango sciroppato che avete tenuto da parte e tagliatelo a fette sottili. Usate queste fette per decorare la cheesecake insieme a dei frutti di bosco e delle foglioline di menta se volete un tocco in più di colore.

  7. Ricetta Cheesecake al mango

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *