Centrifuga verde

Centrifuga verde al finocchio e cavolo nero, un succo di frutta e verdure rigenerante e ricco di vitamine. Super gustoso! Miei buongustai come sempre vi do il bentornati o i bentrovati nella mia piccola cucina, oggi una ricettina particolarmente sana che ci sarà una carica di energia e vitamine per affrontare al meglio le nostre giornate. Per realizzarla io ho usato le verdure del mio orto, appena raccolte, e della deliziosa frutta succosa e più zuccherina. In tutta onesta il primo sorso non è dei migliori perchè senti subito il cavolo nero ma già al secondo sorso senti esplodere tutti gli altri sapori e lo si beve che è un piacere! Per prepararlo però vi occorre una Centrifuga (tipo questa è quella che ho io), ce l’ho da anni e devo dire che mi ha regalato delle vere bontà da bere in ogni stagione. Non perdetevi anche:
Centrifuga con melograno e mela
Centrifuga invernale
Centrifugato rinfrescante
Centrifugato di avocado, mele, carote e zenzero

Centrifuga verde al finocchio e cavolo nero
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni3 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1finocchio
  • 2carote (medie)
  • 2mele (rosse)
  • 8 fogliecavolo nero (foglie piccole)

Strumenti

  • 1 Centrifuga Ariete 173 Centrika

Preparazione

  1. Prendete il finocchio, tagliatelo e metà ed eliminate le parti verdi. Dividete il finocchio a pezzetti, lavatelo ed asciugatelo accuratamente.

  2. Lavate molto bene le carote, spuntatele e dividetele a metà. Lavate le mele e tagliatele in 4 parti. Lavate accuratamente anche il cavolo nero ed eliminate la parte del gambo senza foglie.

  3. Mettete il finocchio ed il cavolo nero dentro la centrifuga ed iniziate a ricavare il succo. Aggiungete le mele e le carote e continuate con al centrifuga.

  4. Mescolate con un cucchiaini la vostra Centrifuga verde al finocchio e cavolo nero e servite in tavola. Se volete conservatela in frigorifero chiusa in un contenitore con coperchio per massimo 2 giorni, agitare sempre prima di bere.

  5. Centrifuga verde al finocchio e cavolo nero ricetta

Note:

Questo articolo contiene link di affiliazione

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *