Crea sito

Cavolfiore con besciamella al microonde

Cavolfiore con besciamella al microonde FACILISSIMO, un contorno a prova d’errore dal cuore caldo e filante assolutamente irresistibile! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi porto in tavola un contorno facile e veloce da preparare interamente al microonde. Potete anche accorciare i tempi di cottura se utilizzerete della besciamella già pronta ma, se posso darvi un consiglio da golosa, meglio prepararla a casa in pochi minuti e con zero fatica seguendo questa ricetta della Besciamella al parmigiano al microonde che è davvero deliziosa. La cottura al microonde permette non solo di accorciare i tempi di cottura, che per chi è sempre di corsa come me è una benedizione, ma fa si che si cucinano piatti golosi sporcando proprio il minimo indispensabile. E voi che aspettate a provare questo Cavolfiore con besciamella al microonde?

cavolfiore con besciamella al microonde
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    2 minuti
  • Cottura:
    12 minuti
  • Porzioni:
    2 persone
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparate la besciamella al parmigiano al microonde in meno di 5 minuti seguendo QUESTA ricetta, nel frattempo tagliate le cimette del cavolfiore e lavatele sotto acqua corrente.

  2. Mettete i cavolfiori lavati es asciugati in una teglia adatta al microonde, vanno bene in vetro o in ceramica, e copriteli con la pellicola trasparente. Fate cuocere alla massima potenza per 5 minuti, durante la cottura la pellicola tenderà a gonfiarsi come un palloncino.

  3. Passati i 5 minuti rimuovete la pellicola dal cavolfiore e ricopritelo con la besciamella al parmigiano preparata prima e scaldate per 1 minuto alla massima potenza.

  4. Cavolfiore con besciamella al microonde

    In una padella sciogliete il burro ed aggiungeteci il pangrattato ed una grattugiata di pepe nero, mescolate e lasciate cuocere finchè non sarà ben dorato.

  5. Cospargete il pangrattato sul cavolfiore con besciamella al microonde e se volete fate cuocere un minuto con il grill per farlo dorare maggiormente.

  6. Cavolfiore con besciamella al microonde

    Servite in tavola il vostro cavolfiore con besciamella al microonde ancora caldo e filante.

  7. cavolfiore con besciamella al microonde

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! SE cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.