Cannelloni al Ragù

cannelloni al ragù di carne (14)  Buon pomeriggio carissimi lettori! In primis volevo ringraziarvi per i commenti che lasciate nelle ricette, mi riempie di gioia leggerli e sapere che mi seguite A bocca aperta. Vi posto una ricetta preparata durante queste feste per una tranquilla cena di famiglia, e per essere piaciuta anche a mia sorella che di solito non mangia niente, vi assicuro che è davvero buona!!Quindi perché non provarla? Certi piatti hanno la capacità di riunire tutta la famiglia a tavola in armonia anche perché riportano alla mente le mangiate a casa della nonna durante le feste, quindi riproponete anche voi un piatto che mette serenità negli animi!!

Ingredienti:

– 25 cannelloni

– 1 cipolla

– 100 g parmigiano grattugiato

– 300 g di manzo o maiale tritato

– 30 g di olio extravergine

– 2 uova

– 80 g di passata di pomodoro

– Sale, pepe

– 500 g di besciamella

– 100 g di prosciutto cotto

PREPARAZIONE:

versate l’olio in una casseruola e rosolate la cipolla tritata con il macinato per circa 10 minuti.

cannelloni al ragù di carne (26)

Quando la carne sarà rosolata toglietela dal fuoco ed aggiungete la passata di pomodoro, due cucchiai di besciamella, le uova sode tagliate a pezzettini ed il prosciutto fatto a listarelle. Unite il parmigiano grattugiato ed aggiustate di sale e pepe.

cannelloni al ragù di carne (15)

Riempite con il preparato i cannelloni precedentemente scottati in acqua bollente salata per 4 minuti. In una pirofila imburrata stendete uno strato di besciamella e poi ponete i cannelloni ripieni, poi con un altro strato di besciamella.

cannelloni al ragù di carne

Infornate per 20 minuti a 200 °C. lasciate riposare 10 minuti prima di servire.

cannelloni al ragù di carne (8)cannelloni al ragù di carne (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *