Crea sito

Bugie ripiene al cioccolato

Bugie ripiene al cioccolato un dolce fritto tipico del Carnevale dal ripieno incredibilmente goloso! Croccantissime fuori e cremose dentro, da far impazzire i più golosi! Amici buongustai come sempre bentornati o bentrovati nella mia piccola cucina, oggi vi voglio ingolosire in un modo talmente esagerato che solo preparando dei con i dolci fritti potevo farlo. Amiamo tutti le chiacchiere no? E se le amiamo al naturale pensate un po’ che goduria se li arricchissimo con un cuore cioccolatoso? Diventerebbero delle Bugie ripiene di bontà, delle bugie che creano una vera dipendenza credetemi! Non perdetevi anche:
– Chiacchiere di carnevale senza uova
– Biscotti maschere veneziane
– Castagnole al limone
Chiacchiere senza lattosio

Bugie ripiene al cioccolato
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo40 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.Crema spalmabile alle nocciole
  • q.b.Zucchero a velo
  • (Per me crema alla soia vegetale)

Preparazione

  1. Per prima cosa preparare la base per le Chiacchiere, la ricetta per quelle mie senza lattosio la trovate tra gl’ingredienti (volendo potete usare del normale latte).

  2. Stendete la pasta su un piano infarinato finchè non sarà molto sottile, aiutandovi con un coltello ricavate delle strisce lunghe e strette almeno 10 cm.

  3. Prendete un cucchiaino abbondante di crema spalmabile alla nocciolo o solo al cioccolato ed adagiatelo in metà della base e proseguendo per la lunghezza distanziando la crema di 3 cm.

  4. Ripiegate il lato lungo e ricoprite la crema spalmabile con l’impasto. Con le dita fate pressione attorno alla crema così da far aderire il tutto.

  5. Con un coltello tagliate i vostri quadrati di pasta e crema. Ripetete la stessa operazione fino al termine della base.

  6. Fate scaldare abbondante olio per friggere, finchè non raggiunge i 170 °C, tuffate per prova un pezzo di sfoglia e se risale in superficie e si riempie di bolle allora l’olio sarà pronto.

  7. Tuffate poche Bugie ripiene al cioccolato per volta e lasciatele dorare da entrambi i lati. Passatele su carta paglia per far assorbire l’unto e trasferitele su un piatto.

  8. Cospargete le vostre Bugie ripiene al cioccolato con zucchero a velo e servite in tavola. Da consumarsi in massimo 2 giorni.

  9. Bugie ripiene al cioccolato ricetta
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.