Bucatini con verza e pangrattato

Bucatini con verza e pangrattato, un primo piatto semplice e facilissimo da realizzare arricchito dalla croccantezza del pangrattato! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi posto un primo piatto gustosissimo (adoro i primi arricchiti con il pangrattato) e realizzarlo sarà ancora più semplice. Basta davvero poco per avere un primo pieno di gustosa verdura ma che abbia quel croccante di fuori che tanto piace. Per questa preparazione io ho usato un mezzo cuore di verza e dei bucatini abbastanza grandi ma se volete potete usare anche dei normali spaghetti, questa è una gustosa variante alla ricetta delle “orecchiette con il broccolo ed il pangrattato” preparata in precedenza da me – e che vi consiglio vivamente di provare – ma a pasta corta come potrete notare. Quindi se siete amanti della verza che aspettate?

Ingredienti per 2:

  • 150 g di bucatini
  • mezzo cuore di verza
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale e pepe
  • 4 cucchiai di pangrattato
  • 5 cucchiai d’olio extravergine d’oliva

Bucatini con verza e pangrattato

PREPARAZIONE:

Prendete la verza, tagliatela a striscioline e lavatela accuratamente sotto acqua corrente. Fate bollire abbondante acqua salata e quando inizia a bollire versate la verza, appena l’acqua riprende il suo bollore aggiungete anche i bucatini e portate la pasta a cottura. Nel frattempo prendete una padella anti aderente, fate scaldare 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva insieme allo spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato e non appena sarà dorato toglietelo. Versate il pangrattato nella padella e fatelo dorare, quindi tenetelo da parte. Quando i bucatini saranno al dente scolateli e fateli saltare in padella ed aggiungete il pangrattato, mescolate accuratamente e pepate leggermente. Servite in tavola i vostri bucatini con verza e pangrattato ancora caldi.

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del  blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente!

3 Risposte a “Bucatini con verza e pangrattato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *