Crea sito

Brownies al cocco

Brownies al cocco e cioccolato, i dolci più golosi della cucina americana. Dei quadratini golosissimi che vi faranno impazzire! Miei buongustai come sempre vi do i bentornati o i benvenuti nella mia piccola cucina, oggi particolarmente golosa grazie ad uno dei mie dolci preferiti: i brownies! I Brownies non sono altro che dei quadrati di torta dal colore molto scuro , da qua il nome “brown”, nati a Chicago nel 1863, amati in tutto il mondo. In particolar modo da me direi, li preparo spessissimo, sia per premiarmi sia per consolarmi, ed ogni volte stentano ad arrivare al giorno dopo. Non ci credete? Bè provate a prepararli e mi direte! Non perdetevi anche:
Brownies al caffè
Brownies alla banana
Brownies alle nocciole
Torta tenerina o torta Ferrarese

Brownies al cocco
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 90 gfarina 00
  • 30 gcacao amaro in polvere
  • 50 gcocco rapè (farina di cocco)
  • 200 gzucchero
  • 2uova
  • 100 gburro (per me senza lattosio)
  • 90 gcioccolato fondente

Preparazione

  1. Prendete il cioccolato fondente, tritatelo finemente e fatelo sciogliere, a fiamma bassa, in un pentolino con il burro fino ad ottenere una crema omogenea. Non fate bollire.

  2. Lasciate intiepidire il burro sciolto con la cioccolata ed in una ciotola setacciate la faina con il cacao amaro. Unite lo zucchero ed il cocco rapè, o la farina di cocco, e mescolate accuratamente.

  3. Aggiungete le uova e mescolate il tutto con una spatolina o con le fruste elettriche. Quando il tutto sarà bene amalgamato unite la crema di cioccolato ed il burro intiepiditi e riprendete a mescolare.

  4. Quando avrete un impasto omogeno smettete di mescolare, prendete una teglia 20×20 e foderatela con carta forno bagnata e strizzata molto bene. Tamponatela leggermente con carta assorbente da cucina.

  5. Versate all’interno il vostro impasto per Brownies al cocco ed infornate in forno già caldo a 160°C per 30 minuti. Sfornate e lasciate freddare completamente, togliete il Brownies al cocco dalla teglia e tagliate a quadratini.

  6. Brownies al cocco e cioccolato
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.