Questi biscottini sono dei tipici dolcetti Americani che si usa fare proprio per la notte di natale! Sono molto semplici da realizzare e deliziosi per un dopo cena accompagnati da un caffè (per chi vuole). Colgo questa occasione per fare i nostri migliori auguri di Buon Natale, festeggiate mangiando cose buone e stando con le persone a voi care! AUGURI A TUTTI E BUON APPETITO!
Ingredienti:
– 150 g di farina 00
– 120 g di strutto
– 125 g di zucchero a velo
– 1 cucchiaio di essenza di vaniglia
– 75 g di gherigli di noci
– 10 g di burro
– 2 cucchiaini di cannella
PREPARAZIONE:
Montare lo strutto con la frusta finché diventerà leggero e spumoso. Continuando a lavorarlo, unite a poco a poco lo 25 g di zucchero a velo, poi l’essenza di vaniglia. Incorporate delicatamente la farina nel composto, impastando con le mani. Non servitevi di un cucchiaio, altrimenti l’impasto risulterà troppo appiccicoso.
Aggiungete i gherigli di noce finemente tritati ed amalgamate il tutto.
Ripartite l’impasto in 24 parti uguali a forma di palla e distribuitele, ben distanziate, sulla placca da forno imburrata.
Cuocete i biscotti nel forno già caldo a 190°C, per circa 15 minuti, fino a quando diventeranno dorati. Rigirateli a metà cottura affinché cuociano in modo uniforme (purtroppo io li ho cotti un po’ troppo …però sono venuti comunque buoni). Fateli raffreddare.
Ricoprite generosamente i biscotti con il rimanente zucchero a velo mescolato con la cannella.
Scuoteteli delicatamente, in modo da fare cadere lo zucchero in eccesso. Serviteli su un piatto da portata natalizio (decorandoli con delle noci intere) oppure avvolti in carta dorata!