Biscotti natalizi alla cannella e arancia perfetti da regalare e da gustare per un momento di relax. Una frolla profumata ed un ripieno goloso! Miei buongustai come sempre vi do i bentornati o i ben trovati nella mia caotica cucina, oggi tutta piena di profumi di spezie ed agrumi grazie a questi biscotti. Ideali come pensierino per Natale, i biscotti fatti in casa riscuotono sempre un grande successo, se poi uniamo uno degli abbinamenti migliori che ci siano come l’arancia e la cannella…bè il successo è davvero assicurato! Non perdetevi anche:
– Biscotti pupazzo di neve
– Biscotti omini
– Biscotti da pasticceria
– Biscotti di Natale al cioccolato
- DifficoltàBassa
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo50 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- q.b.marmellata di arance
- q.b.zucchero a velo
Preparazione
Per preparare i vostri Biscotti natalizi alla cannella e arancia per prima cosa prepariamo una base di frolla alla cannella seguendo QUESTA ricetta, mettendo solo un po’ meno cannella di quella indicata.
Una folta creata la vostra frolla e fatta riposare per 30 minuti lavoratela nuovamente con le mani per qualche secondo e stendetela dello spessore di mezzo cm, io li preferisco più sottili.
Con una formina per biscotti a forma di albero, io uso QUESTA, ricavatene delle formine fino ad esaurimento della frolla, dovete ottenere un numero pari di alberelli.
Mettete delicatamente gli alberelli su una teglia rivestita di carta forno, adesso usando due punte tonde della sacca da pasticcere, di diametri diversi, ricavate dei forellini da metà dei vostri biscotti.
Cuocete in forno già caldo a 180°C per 10-12 minuti, se avete fatto dei biscotti sottili basteranno 10 minuti in forno statico. Sfornate i biscotti e fateli freddare in teglia almeno 10 minuti prima di toglierli.
Farcite al base intera degli alberelli con la marmellata di arance ed adagiateci delicatamente sopra l’alberello decorato con i buchi. Fate una leggera pressione.
Spolverizzate i vostri Biscotti natalizi alla cannella e arancia con abbondane zucchero a velo oppure lasciateli al naturale e servite in tavola.
Consigli e conservazione:
Si consiglia di usare uno zucchero a velo neutro e non vanigliato, meglio evitare la marmellata con dei pezzettoni.
Questi biscotti si conservano chiusi in un contenitore per 5 giorni.
– Questa ricetta contiene articoli sponsorizzati –
Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, Youtube, Twitter e Pinterest