Crea sito

Biscotti di Halloween

Biscotti di Halloween golosissimi e spettrali al punto giusto. Fragranti biscotti decorati con pasta di zucchero e facilissimi da fare! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi spettrale al punto giusto perchè si sta preparando all’arrivo di una delle mie feste preferite: HALLOWEEN! Perché mi piace tanto? Ma perchè posso sbizzarrirmi con la fantasia e creare tante prelibatezze a tema come QUELLE CHE TROVERETE QUI. Per oggi mi sono cimentata nella preparazione di biscotti preparati con una frolla burrosa e saporita ricoperti di pasta di zucchero per avere un effetto più realistico o più in stile cartoon. Una decorazione facile e di sicuro effetto che piacerà tantissimi sia ai bambini che ai più grandi!

Biscotti di Halloween
  • Difficoltà:Media
  • Preparazione:1 ora
  • Cottura:10 minuti

Ingredienti

Ingredienti:

  • Pasta di zucchero q.b.
  • Coloranti alimentari (arancione, verde e nero)
  • Confettura q.b.
  • Farina 00 q.b.
  • Amido di mais (maizena) q.b.

Preparazione

Preparazione:

  1. Preparate la pasta frolla seguendo QUESTA ricetta e lasciatela riposare 1 ora in frigorifero.
    Infarinate leggermente un foglio di carta forno e poggiateci il panetto di frolla.

  2. Dividete la frolla a metà e stendete una parte con il mattarello, leggermente infarinato, fino a raggiungere lo spessore di mezzo cm.

  3. Con delle formine per biscotti a forma di teschio e zucca ricavate dei biscotti ed adagiateli sopra un foglio di carta forno tagliato della misura della vostra teglia.

  4. Stendete l’altra metà frolla e ripetete l’operazione fino ad esaurimento della frolla. Mettete tutti i vostri biscotti in frigorifero per mezz’ora.

  5. Preriscaldate il forno statico a 180°C ed infornate i vostri biscotti per circa 8 – 10 minuti, controllateli durante la cottura e quando saranno dorati sopra sono pronti. Procedete fino ad aver infornato ogni biscotto.

  6. Lasciate freddare completamente i vostri biscotti e lavorate la pasta di zucchero. Spolverizzate un foglio di carta forno con dell’amido di mais e, a seconda del numero di zucche che avete preparato, prendetene una fetta e coloratela con il colorante alimentare arancione.

  7. Se necessario colorate della pasta di zucchero verde e lasciate il resto bianca. Stendete queste 3 paste di zucchero colorate con un mattarello spolverizzando con poco amido fino allo spessore di mezz cm o meno.

  8. Ricavate lo stesso numero di formine dei vostri biscotti. Spennellate i biscotti con della confettura formano un sottile strato.

  9. biscotti di halloween

    Adagiate la pasta di zucchero sopra i vostri biscotti facendo ben combaciare le misure, fate una breve pressione e, se avete fatto i teschi, decorate con il colorante alimentare nero ed un pennellino.

  10. Lasciate asciugare i vostri Biscotti di Halloween per una notte e servite!

  11. Biscotti di Halloween

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.