Crea sito

Biscotti con cuore di mela

Biscotti con cuore di mela facili e da fare in casa. Una deliziosa frolla speziata racchiude al suo interno un cuore cremoso e fruttato tutto da scoprire. Amici buongustai bentornati o bentrovati come sempre nella mia cucina, oggi vi mostro una mia nuova dipendenza: questi biscotti!! Giuro che li avrei divorati tutti in un solo giorno, ma mi sono contenuta e sono riuscita a farli durare 3 giorni, come sempre scrivere la ricetta è stato più difficile che preparali! Non perdetevi anche:
Biscotti con crema di pistacchio
Biscotti alle prugne
Biscotti al burro di arachidi
Biscotti senza glutine al cioccolato

Biscotti cuor di mela
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa preparate la vostra Frolla alla cannella seguendo la ricetta tra gl’ingredienti, o se preferite preparate una frolla base senza spezie.

  2. Mettete la frolla a riposare in frigorifero e sbucciate le mele. Togliete il torsolo e tagliatele a dadini molto piccoli.

  3. Mescolate le mele con lo zucchero e mettete in un pentolino a fiamma medio bassa, mescolate e lasciate che le mele perdano il loro liquido e lo zucchero si sciolga.

  4. Ci vorranno poco meno di 5 minuti, mescolate spesso. Quando vedete che il succo delle mele sta quasi totalmente scomparendo aggiungete il vino bianco ed alzate la fiamma.

  5. Mescolate e lasciate sfumare, appena il vino sarà evaporato e le mele saranno tenere spegnete a fate freddare.

  6. Infarinate un piano di lavoro e stendete la vostra frolla spessa mezzo cm, aiutandovi con un coppa pasta o con un bicchiere ricavate tanti dischetti cercando di ottenerne un numero pari.

  7. Impastate di nuovo la pasta e ripetete l’operazione finchè non sarà finita. Dividete i dischetti mettendone da parte la metà e stendendoli leggermente con il mattarello, in questo modo saranno poco più grandi del dischetto che utilizzeremo come base.

  8. Nei dischetti rimasti intatti distribuite il composto di mele in modo da farcire ogni biscotto. Richiudete il tutto con la parte di biscotti che avete steso con il mattarello.

  9. Fate pressione sui bordi in modo da far aderire per bene, ritagliate la forma dei biscotti con lo stesso bicchiere o coppa pasta.

  10. Foderate una teglia con carta forno e distribuiteci molto delicatamente i biscotti, aiutatevi con una spatolina, e distanziateli leggermente. Infornate in forno già caldo a 200°C per 10 minuti.

  11. Quando inizieranno a dorare nei bordi sfornate e fate intiepidire prima di toglierli dalla teglia.

  12. Fate freddare completamente i vostri Biscotti con cuore di mela e consumate. Conservate in un barattolo con chiusura ermetico per 2 massimo 3 giorni.

  13. Biscotti cuor di mela ricetta
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Biscotti con cuore di mela”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.