Biscotti al burro – Ricetta base

rcietta biscotti al burro (2)Biscotti al burro – Ricetta base. Volete la ricetta per ottenere dei buonissimi biscotti al burro come quelli delle pasticcerie? Allora questa è la ricetta perfetta per voi! Amici ciao a tutti! A fine estate ho lavorato per più di un mese nel laboratorio di una pasticceria e sono riuscita a farmi dare alcune ricette dal pasticcere, una delle ricette è quella dei biscotti al burro che vi propongo oggi. In pasticceria arrivavamo a fare anche 8 teglie enormi piene di questi biscottini di svariate forma, si parla di circa 1000 biscotti a volta, quindi è una ricetta ben consolidata ed ultra mangiata ideale per fare anche i doppi biscotti ripieni di nutella o l’ideale per accompagnare il vostro tè/tisana del pomeriggio o della sera.
Ingredienti:
– 500 g di farina 00
– 300 g di margarina
– 150 g di zucchero a velo
– 1 pizzico di vanillina

Biscotti al burro – Ricetta base

PREPARAZIONE:

In un robot da cucina, oppure in una impastatrice amalgamate lo zucchero a velo con la margarina. Quando il tutto sarà ben amalgamato aggiungete la farina e la vanillina sempre mentre mescolate.
Lavorate l’impasto finché non otterrete un panetto compatto, per ottenere dei biscotti stendete la pasta con un mattarello e poca farina. Ottenete i biscotti al burro usando le formine che preferite ed infornate a 200°C per circa 10 minuti o più se volete dei biscotti grandi.
rcietta biscotti al burro (5)

3 Risposte a “Biscotti al burro – Ricetta base”

  1. Si chiamano al burro ma usano la margarina???
    Vuoi mettere a farseli in casa con un buon burro ottenuto da panne centrifugate italiane?? Non c’è sicuramente paragone..grazie delle dosi, da tener presente x la produzione di Natale ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *