Biscotti a cuore

Biscotti a cuore super croccanti e perfetti da regalare per San Valentino. Biscotti senza uova, burro e latte, leggeri e golosi! Miei buongustai come sempre vi do i bentornati o i bentrovati nella mia cucina, oggi voglio fare la romantica e mi dedico alla preparazione di alcuni biscottini a forma di cuore. Ma non a forma di cuore normale ma ho usato uno stampo che renda i cuori dei pezzi di puzzle, così da abbinarli alternando i colori ed i gusti oppure lasciando entrambe le metà dello stesso gusto. Non perdetevi anche:
Pizzette di sfoglia a cuore
Tortine al cioccolato e fragole
Schiacciatine a cuore
Cuore fondente glassato

biscotti a cuore
  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la frolla al cacao:

140 g farina 00
20 g cacao amaro in polvere
40 g zucchero
50 ml acqua
Mezzo cucchiaino lievito in polvere per dolci
30 ml olio di semi

Per la frolla all’acqua ed arancia:

Preparazione:

Per preparare i vostri Biscotti a cuore per prima cosa preparate la frolla all’acqua all’arancia seguendo questa ricetta QUA. Dopo setacciate la farina, il cacao amaro in polvere ed il lievito in una ciotola.

Mescolate insieme l’olio e l’acqua ed unitelo agl’ingredienti secchi ed iniziare ad impastare fino ad ottenere un composto compatto.

Quando avete entrambi gl’impasti stendeteli con lo spessore di mezzo cm, con uno stampo a cuore. Io ne ho usato uno per creare dei cuori puzzle, come questo, e ricavatene degli stampi e stendeteli su una teglia foderata di carta da forno distanziandoli di qualche centimetro l’uno dall’altro.

Infornate in forno già caldo a 180°C per 10 minuti, quando i biscotti saranno ben dorati sfornateli e fateli freddare completamente. Servite i vostri Biscotti a cuore una volta freddati.

biscotti a cuore ricetta

Consigli e conservazione:

Si consigli di confezionare questi biscotti alternando metà al cioccolato e metà all’arancia.
Si conservano chiusi in un contenitore per almeno 1 settimana.
– Questo post contiene link di affiliazione –

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *