Banane al cioccolato e nocciole

Banane al cioccolato e nocciole da mangiare con lo stecco, stanchi della solita frutta? Allora rendiamola più golosa ricoprendola di cioccolato! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi per voi delle deliziose banane rese però croccanti fuori grazie alla copertura con il cioccolato e con delle golose nocciole. Vi fanno gola? A me tantissimo!! Per realizzare questa ricetta vi consiglio di usare delle banane ancora tendenti al verde così che possano rimanere “infilzate” allo stecco più facilmente, visto che il frutto è ancora un po’ acerbo e più solido, e contrastino bene con il sapore del cioccolato (altrimenti rischia di diventare tutto troppo dolce). Vi trovate davanti un caso di “guarda come ti rifaccio la ricetta”, in pratica riprendo in mano delle ricette passate e le preparo nuovamente per fotografarle e cambiare la foto sostituendola con una che si adatti di più allo stile fotografico del blog, a fine ricetta la foto originale!

Ingredienti per 4:

  • 3 banane
  • 200 g di cioccolato fondente
  • nocciole tritate q.b.
  • stecchi da gelato

Banane al cioccolato e nocciole

PREPARAZIONE:

Prendete il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria, oppure al microonde. Quando sarà quasi completamente sciolto prendete le banane e sbucciatele, quindi dividetele in 3 parti ed inserite lo stecco di legno in ogni parte, fino a metà della banana stessa così che non si sfili facilmente.

Immergete un pezzo di banana alla volta nel cioccolato e ricopritelo interamente di cioccolato, fate sgocciolate dal cioccolato in eccesso quindi prendete la granella di nocciole e cospargetela sopra le banane che si presentano a punta. Procedente con gli altri pezzi lasciando solo con il cioccolato i pezzi centrali. Quando il cioccolato tenderà ad indurirsi riportatelo a scaldare a bagnomaria. Mettete le vostre banane al cioccolato e nocciole ad asciugare in verticale, io le ho messe ad asciugate in un pezzo di compensato in cui avevo fatto dei tagli precedentemente.

Una volta che il cioccolato sarà indurito servite in tavola le vostre banane al cioccolato e nocciole da mangiare con lo stecco.

Ed ecco la foto originale sostituita!!

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del  blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente!

14 Risposte a “Banane al cioccolato e nocciole”

  1. Ciao!!
    Solo a vederle mi è tornato in mente quando le ho mangiate quest'anno ad eurochoccolate.
    A me non piace la frutta coperta di cioccolata, credo che per certi tipi di frutta, come la fragola, la mela.. non sò non si leghi bene.. gusti personali 😀
    ma con la banana… con la banana è tutta un'altra storia… mamma mia amore al primo morso e le tue sono ugualiii!! almeno all'aspetto…
    Adesso mi sono invogliata xD

    Troppo buone ^_^ complimentissimi!!!
    p.s. si fanno gli auguri o i complimenti o le felicitazioni… 😀 per una cucina nuova??

  2. Ciao!! sono felice che questo dolce ti abbia ricordato l'eurochoccolate (prima o poi dovrò andarci pure io e mangiare a più non posso). Ti posso assicurare che sopra le fragole la cioccolata è divina!Le ho provate una volta ed ogni morso era una cosa indescrivibile! Hai un blog molto bello complimenti! Per una cucina nuova credo vadano bene tuttte e tre le cose ^___^ eheheh
    😀

  3. grazie mille per essere passata a vedere il mio blog.. e soprattutto per i complimenti ^_^ mi fanno un sacco piacere 😀
    ci vediamo alla prossima ricettina ^_^

  4. Grazie mille per i complimenti! Sono contenta che hai trovato molte ricette interessanti, e mi è piaciuta moltissimo la tua variante! Fammi sapere cosa ne pensi delle polpette! Un bacio ed a presto collega!

  5. Frutta fresca su stecco con copertura al cioccolato, buonissima! la tua proposta mi piace tanto e va benissimo anche per i bambini! Il mio compagno ha visto le tue foto e mi ha subito chiesto di farle! Complimenti, banana e cioccolato insieme stanno benissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *