Arrosto di pollo con albicocche

arrosto di pollo con albicocche ricetta (14)Arrosto di pollo con albicocche, stanchi del solito pollo? Allora questa è la ricetta perfetta se cercate sapori delicati e fruttati abbinati alla carne! Ogni boccone un tripudio di sapori e di contrasti per stupirvi e far felice il vostro stomaco! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi ho voluto sperimentare una ricetta salata con della frutta di stagione, le albicocche appunto, ed ho trovato l’abbinamento davvero molto gustoso. Il sapore dolce dell’albicocca di sposa alla perfezione per non parlare dell’odore che c’è mentre si cucina. Divino, mi ha fatto letteralmente morire d’impazienza mentre lo preparavo quindi non vi resta che provarlo anche voi per rimanere soddisfatti come me! E non dimenticate che praticamente si cucina da solo, dovete contollarlo solo ogni tanto quindi vi lascia pue liberi di fare altro nel frattempo!

Ingredienti per 4:

– 600 g di petto di pollo

– 800 g di albicocche mature

– 80 g di burro

– 1 bicchierino da caffè di vodka secca

– maggiorana q.b.

– sale e pepe

Arrosto di pollo con albicocche

PREPARAZIONE:arrosto di pollo con albicocche ricetta (2)

Prendete le albicocche, lavatele, snocciolatene 400 g e tagliatele a cubetti. Gli altri 400 g grammi di albicocche snocciolatele e tenetele tagliate a metà.

Fate sciogliere il burro in una arrosto di pollo con albicocche ricetta (5)casseruola, fate rosolare il petto di pollo da entrambi i lati, quando sarà dorato sfumate con la vodka secca, fatela evaporare quindi salate, pepate ed aggiungete un po’ di maggiorana. Aggiungete le albicocche tagliate a cubetti e fate cuocere a fuoco basso per 40 minuti rigirando in tanto in tanto, le albicocche tenderanno a diventare una poltiglia cremosa. Se le albicocche dovessero asciugarsi troppo tendendo a bruciarsi quasi arrosto di pollo con albicocche ricetta (7)aggiungete un filo d’acqua e continuate la cottura.

Aggiungete le altre albicocche snocciolate in precedenza e continuate al cottura per altri 20 minuti sempre aggiungendo un filo d’acqua nel caso la purea dovesse asciugarsi troppo. Dovete ottenere una crema di albicocche piuttosto densa.arrosto di pollo con albicocche ricetta (10)

Tagliate il vostro arrosto in fette di mezzo cm di spessore, versate sopra un po’ della salsa ed adagiate delle albicocche intere in ogni piatto. Servite il vostro Arrosto di pollo con albicocche ancora caldo.

arrosto di pollo con albicocche ricetta (26)

 

5 Risposte a “Arrosto di pollo con albicocche”

  1. Complimenti, sembra ottima, la proverò!
    Al posto della vodka quale altra variante potrei usare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *