Antipasto ad albero di natale

antipasto alberelli di natale (22)Antipasto ad albero di natale, se cercate dei simpatici e semplici antipasti da fare ma che vi facciano fare bella figura qui c’è la ricetta giusta! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi torna la rubrica Idea Menu’ che vi propone un menù invernale e io vi ho preparato un goloso e facile antipasto. Non so voi ma sto già iniziando a pensare al natale e le cose da fare aumentano sempre fino ad arrivare al culmine alla vigilia. Il tempo per preparare è sempre poco (oppure non sembra mai abbastanza) quindi perché non facilitarci la vita con questi alberi di natale che sono anche molto carini? Di sicuro grandi ma sopratutto i piccini gradiranno. A fine ricetta troverete anche tutte le ricette delle mia amiche blogger che contribuiranno a formare non menù completo che non potete perdere! Se qualcuno vuole può trovarmi anche su Facebook QUI.

Ingredienti per 2 alberelli:

  • 4 fette di pane bianco senza bordi
  • formaggio spalmabile q.b.
  • prosciutto cotto q.b.
  • sottilette 6
  • 1 fetta di formaggio spessa mezzo cm

Antipasto ad albero di natale

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri alberelli prendete una fetta di pane bianco senza bordi, spalmate il formaggio spalmabile (io ne metto sempre tanto), adagiate sopra la fetta del prosciutto e ricoprite con le sottilette.

antipasto alberelli di natale (2)Adagiate sopra una fetta di pane bianco senza bordi e schiacciate leggermente con il mattarello. Ripetete la stessa operazione con le altre 2 fette.  Con le formine per biscotti a forma di stella di varie misure ricavate 2 stelle per ogni misura.

antipasto alberelli di natale (4)Disponete le stelle una sopra l’altra alternando le punte in modo da formare un albero. Con la forma a stella più piccola ricavate delle stelline nel formaggio, usate uno stuzzicadenti e mettete in una punta il formaggio e l’altra mettetela negli alberi così da farli stare fermi.

antipasto alberelli di natale (30)3 dicembre: menù invernale

Antipasto Tania – Antipasto ad antipasto alberelli di natale (25)albero di natale  http://blog.giallozafferano.it/cucinachetipassaoriginal/antipasto-ad-albero-di-natale/

11990530_609703652504154_4002918239656893011_n

3 Risposte a “Antipasto ad albero di natale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *