Crea sito

Antipasti Natalizi per bambini

antipasti-natalizi-per-bambini-ricetta-41Antipasti Natalizi per bambini allegri e colorati! Per i piccoli di casa sarà come mangiare dei colorati lecca lecca ma salati e ripieni di cose buone! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, quest’oggi ho pensato ai bimbi di casa per una delle feste a loro più care: il Natale! Su chi da piccolo non amava follemente questa festa?  Si ricevevano regali sicuri senza lo stress di doverli ricambiare e poi si ci rivedeva con tutti i cuginetti e si giocava tutto il tempo correndo come tori scatenati per casa.. eh si bei ricordi! Ma oltre questa gioia ricordo la disperazione delle mamme per farci mangiare, di stare seduti composti non se ne parlava e noi volevamo solo cose che mangiavamo di solito quindi mi è venuta l’idea: Perché non creare degli antipasti da poter mangiare da alzati e che siano anche carini come dei lecca lecca? Se poi sono dei toast con dentro il prosciutto il risultato è garantito! PS: vi trovate davanti un caso di  “guarda come ti rifaccio la ricetta”, in pratica riprendo delle ricette passate e le fotografo per sostituire le foto ed adattarle al nuovo stile del blog, inforno troverete la foto vecchie.

Ingredienti per 5 antipasti:

  • 2 fette di pancarré senza crosta
  • prosciutto cotto q.b.
  • 3 sottilette
  • 1 foglia di iceberg
  • formaggio spalmabile o maionese

Antipasti Natalizi per bambini

PREPARAZIONE:antipasti-natalizi-per-bambini-ricetta-5

Prendete le due fette di pancarré ed appiattitele con un mattarello, stendete un velo di formaggio spalmabile o maionese su una fetta e nell’altra adagiate le sottilette. antipasti-natalizi-per-bambini-ricetta-8Stendete uno strato di prosciutto cotto e la foglia d’iceberg in uno solo dei due, arrotolate i vostri antipasti natalizi per bambini ed avvolgete ogni rotolo nella pellicola trasparente così che tengano la forma e poneteli in frigorifero per mezz’ora.

Trascorsa la mezz’ora togliete i rotoli dal frigorifero e tagliateli in 5 fette antipasti-natalizi-per-bambini-ricetta-39ciascuno. Prendete degli spiedini da barbecue medio piccoli e, eliminando la parte appuntita, “infilzate” due rondelle di antipasto per ognuno, una rondella per gusto. Terminate i vostri antipasti natalizi per bambini con dei fiocchetti di colore rosso alla base. Conservate in frigorifero fino al momento di servire i vostri antipasti natalizi per bambini insieme a dell’insalata tagliata, così da decorare ancora di più il piatto da portata!

antipasti-natalizi-per-bambini-ricetta-1

101_6042 Ed ecco la foto sostituita!

26 Risposte a “Antipasti Natalizi per bambini”

  1. li avevo già fatti ma con questa presentazione faranno la gioia dei bambini ed anche di quelli che bambini non lo sono più da diversi anni ;-)))
    Grazie per il suggerimento

  2. Di niente! Sinceramente nemmeno io avevo mai pensato ad una presentazione diversa dalla solita nel vassoio, ma oggi sono in vena creativa ed ho sperimentato. Felicissima sia stata anche di tuo gradimento!

  3. grazie per essere passata e unita ai miei lettori fissi, anche io ti seguirò da oggi!!!
    bellissima idea di antipasto e non solo per bambini…Bravissima.
    I cuochi di Lucullo

  4. Grazie Ilaria, si effettivamente lo scopo era unpò quello di farli sembrare un pò come quei leccalecca! Grazie per il commento e per essere passata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.