Antipasti natalizi alle olive

Antipasti natalizi alle olive perfetti anche per un aperitivo durante le feste! Gustosi fagottini dal ripieno saporito, croccanti fuori e cremosi dentro. Amici buongustai bentornati nella mia cucina oggi tutta in festa perchè vi propongo una ricetta sfiziosa adatta al periodo festivo e sopratutto al Natale. Per realizzarle basta davvero poco, forse solo un pochino di manualità, e se volete dare il meglio per quanto riguarda il sapore potete preparare voi il Paté di olive nere seguendo QUESTA ricetta. Credetemi che sia preparare da voi il ripieno che realizzare questi antipasti è facilissimo e ci vuole davvero poco tempo, ma volete mettere la soddisfazioni di servire qualcosa di davvero buono preparato con le vostre manine?

Antipasti natalizi alle olive
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6-8 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete la sfoglia e stendetela, con uno stampo per biscotti a forma di campanella ritagliate un numero pari di campane.

  2. Mettete su una campana si ed una no un cucchiaino di Paté di olive nere al centro.

  3. Antipasti natalizi alle olive

    Prendete l’altra campana di sola sfoglia ad adagiatela sopra facendo coincidere i bordi, premete con le dita i bordi in modo da sigillare ogni campana.

  4. Riprendete lo stampo per biscotti e ritagliate la sfoglia in eccesso rimettendola sopra ogni campana.

  5. Mettete le campanelle su una teglia foderata di carta forno e spennellatele con il rosso d’uovo sbattuto.

  6. Fate cadere dei semi di papavero sulle campanelle ed infornate in forno già caldo a 180°C per 15 minuti, o finchè le campane non saranno ben dorate.

  7. Antipasti natalizi alle olive

    Sfornate e lasciate freddare completamente. Servite i vostri Antipasti natalizi alle olive freddi, sono perfetti anche come aperitivo per le feste.

  8. Antipasti natalizi alle olive

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *