Antipasti di sfoglia e pomodori a forma di fiore, Un delizioso finger food facilissimo da preparare e davvero scenografico, perfetto per aperitivi e buffet! Amici buongustai come sempre bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi vi porto in tavola un delizioso antipasto davvero facile da preparare, ci voglio solo pochi minuti, ma che vi darà un risultato finale non solo molto buono ma anche bello a vedere. Quindi se siete alla ricerca di antipasti/finger food per arricchire i vostri buffet o aperitivi con gli amici non potete non provarli!
Non perdetevi anche queste golose ricette salate con al sfoglia:
– Cornetti salati veloci
– Voulevant fatti in casa
– Fagottini di sfoglia ripieni di salame
– Torta salata alla parmigiana
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 15 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 – 6 Persone
Ingredienti
Ingredienti:
-
1 rotolo Pasta Sfoglia (rettangolare)
-
6 Pomodorini
-
1 Uova
-
q.b. Prezzemolo
-
q.b. Sale
-
q.b. Pepe nero
Preparazione
Preparazione:
-
Prendete la pasta sfoglia e stendetela. lavate accuratamente i pomodori ed asciugateli. Tagliate ogni pomodoro a fettine e tenete da parte.
-
Con un coltello tagliate la pasta sfoglia in tanti quadrati di 10×10, trasferite ogni quadrato direttamente nella teglia del forno foderata di carta forno.
-
Lasciate 1 cm di spazio dai bordi e con un coltello con la punta fate dei tagli negli angoli dei quadrati in modo d’avere un quadrato quasi intero all’interno.
-
Sbattete l’uovo con una forchetta. Mette al centro dei quadrati di pasta sfoglia una fetta di pomodoro, salate e pepate leggermente e spennellate con l’uovo sbattuto i bordi.
-
Ripiegate le punte degli angoli verso l’interno e premetele con le altre punte così da unirle al centro. Spennellate il tutto con l’uovo rimasto.
-
Infornate in forno già caldo a 180°C gradi per circa 15 minuti, appena la superfici sarà dorata sfornate. Lasciate freddare e cospargete la superficie dei vostri Antipasti di sfoglia e pomodori con il prezzemolo fresco lavato, asciugato e tritato.
Note
Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, Youtube, Twitter e Pinterest