Ananas grigliato con mandorle un dolce facilissimo da preparare perfetto se si vuole qualcosa di buono senza esagerare con le calorie! Miei buongustai come sempre vi do i bentornati o i benvenuti nella mia piccola e caotica cucina, oggi per voi ho preparato una ricetta con poco sbatti perfetta se volete qualcosa di buono da preparare in pochi minuti e per non avere sensi di colpa. Chi mi conosce sa che io adoro i dolci con la frutta, ma quando è proprio la frutta da far da dolce? Bè il risultato non può che essere uno spettacolo di golosità ad ogni boccone, la menta poi da quel tocco in più di freschezza al piatto creando un delicato equilibrio di sapori e farvi girare la testa. Non ci credete? Allora che aspettate a provarlo? Non perdetevi anche:
– Toast ricotta e pesche
– Crema all’acqua e fragole
– Crepes con fragole e kiwi
– Biscotti alle prugne
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura6 Minuti
- Porzioni4 Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 8 fetteananas
- 4 cucchiaimiele
- q.b.mandorle in scaglie
- 6 fogliementa
Preparazione
Per preparare le vostro Ananas grigliato prendete l’ananas e privatelo della parte superiore ed inferiore, quindi eliminate tutta la buccia intorno. Tagliate l’ananas a fette spesse circa 2 cm. Scaldare per bene una griglia.
Quando la griglia sarà ben calda adagiateci sopra le fette di ananas e lasciate che si caramellino naturalmente e si formino le classiche righe scure, girate ogni fetta ed attendere che si formino anche là le righe.
Versate il miele in un pentolino ed uniteci 4 foglie di menta, scaldate il miele finchè non sarà ben sciolto e liquido. Quando le fette di ananas saranno pronte adagiatele sopra un tagliare ed eliminate la parte centrale aiutandovi con un coltellino ben affilato.
Mettete le fette di ananas grigliato sui piatti, versateci sopra il miele aromatizzato alla menta e distribuite le mandorle in scaglie.
Decorate il vostro Ananas grigliato con le restanti foglie di menta e qualche mandorle intera e servite in tavola ancora caldo.
Consiglio e conservazione:
L’Ananas grigliato si può preparare anche il giorno prima conservandolo in frigorifero in un contenitore ben chiuso per massimo 2 giorni. Potete servirlo freddo accompagnato da del gelato oppure scaldarlo al microonde prima di servire.
Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, Youtube, Twitter e Pinterest