Agriturismo Galea, tra cibo e natura grazia a Groupon

1358350628883
Salve amici!! Rieccomi qua a parlarvi di un ristorante in cui sono andata a mangiare poco tempo fa, l’ho trovato girando nel sito di GROUPON e tra le tanto offerte allettanti ho scelto questa perché sono un tipo che adoro mangiare negli agriturismi, ed infattil’agriturismo Galea non poteva non essere preso subito in considerazione!!
Bè dato che rappresento la Sicilia nella rubrical’Italia nel Piatto mi sembra anche ovvio che giro per scoprire i sapori dei piatti tipici siciliani non trovate? Ed anche questa volta grazie a Groupon mi sono trovata davvero bene.
L’Agriturismo Galea si trova non molto distante da Catania, a Riposto per essere precisi, appena entrati si respira a pieno l’aria della Sicilia perché l’ingresso non è altro che un suggestivo viale pieno di alberi di limoni e di aranci (davvero incantevole). Gl’interni sono in stile rustico, sembra quasi di stare dentro ad uno chalet! Molto accoglienti e gli spazi sono ben organizzati.
agriturismo groupon 27 genn sera
Ma adesso passiamo alle cose serie, e cioè al CIBO! Per prima cosa ci hanno portato dei deliziosi aperitivi all’arancia, che se volete potrete gustare comodamente vicino alla piscina circondata da verde e da alberi di ulivo. E servito a tavola troviamo l’antipasto con pepato fresco, salame, parmigiana, caponata, verdure grigliate, olive, pomodori secchi, bruschette al pomodoroagriturismo groupon 27 genn sera-003
Come primo piatto abbiamo preso rispettivamente zuppa di verdure, rustica con i crostini belli caldi, e pennette pistacchio e speck per me (si amo il pistacchio). Dai piatti si percepiva tutto il sapore delle zone dell’etneo! Gnam!!
agriturismo groupon 27 genn sera-001
Come secondo piatto delle classiche non che deliziose polpette in foglia di limone (che devo assolutamente fare con le foglie di limone appena raccolte) e degli involtini di vitello. Il tutto accompagnati da delle patate al forno ovviamente. La presentazione dei piatti mi è piaciuta molto, più da ristorante di “classe” che da agriturismo normale quindi good! Tutta la cena accompagnata da del vino fatto in casa di quelli abbastanza forti e buoni (mi ha messo un sonno :P).
agriturismo groupon 27 genn sera-002
E per finire non poteva mancare il dolce! Due mousse bianche o al cioccolato.
agriturismo groupon 27 genn sera-004

6 Risposte a “Agriturismo Galea, tra cibo e natura grazia a Groupon”

  1. Al prossimo giro in Sicilia non me lo farò mancare!!!
    Bellissimo reportage, avrei scelto anch'io la pasta con il pistacchio 🙂
    Bacioni

  2. L'agriturismo sembra veramente carino, i piatti fanno venire un'acquolina in bocca e la recensione completa il tutto in maniera sublime. Complimenti per questa recensione e i tanti articoli pubblicati su questo blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *